Mam S. Teresa, domani al teatro Val d'Agrò la presentazione ufficiale della squadra. Questa sera test match con il Palmi (A2)

Mam S. Teresa, domani al teatro Val d’Agrò la presentazione ufficiale della squadra. Questa sera test match con il Palmi (A2)

Carmelo Caspanello

Mam S. Teresa, domani al teatro Val d’Agrò la presentazione ufficiale della squadra. Questa sera test match con il Palmi (A2)

Tag:

giovedì 08 Ottobre 2015 - 06:31

In casa Mam, a 9 giorni dall’inizio del campionato, c’è ottimismo. Si tirano le somme del lavoro svolto e della partecipazione al “Memorial Michelino De Pace” disputato a Soverato

Nuovo test match questa sera per il Mam S. Teresa Volley in vista dell’inizio del campionato di B1, fissato per il 17 ottobre. Le ragazze del tecnico Agata Licciardello affronteranno in amichevole il Golem Palmi, formazione di A2, già incontrata in occasione di un quadrangolare a Soverato. La gara si giocherà in Calabria e non a S. Teresa di Riva come annunciato in un primo momento dalla società.

Domani, venerdì, sarà intanto presentata ufficialmente la squadra alla città, ai tifosi e alla stampa. L’appuntamento è per le ore 19 al teatro Val d’Agrò. In casa Mam, a 9 giorni dall’inizio del campionato, c’è ottimismo. Si tirano le somme del lavoro svolto e della partecipazione al “Memorial Michelino De Pace” disputato a Soverato. La formazione jonica nella finale di consolazione ha perso al fotofinish al termine di un tiratissimo tie-break dopo aver avuto per quattro volte la palla del match. Una sconfitta per 3 a 2 contro una delle squadre più competitive ed organizzate della cadetteria, quel Sigel Marsala che sino a qualche anno fa respirava aria di serie A. Nella gara d’esordio il Mam aveva perso 3-1 con il Golem (A2).

Agata Licciardello ha schierato all’inizio la stessa formazione in tutti e due i match: Mazzulla e Ferro di banda, Saporito opposto (ha sostituito Ruberti, infortunata), Composto e Rotondo dal centro, Agostinetto in regia e Pietrangeli libero. “E’ stato un test severo dove la squadra ha risposto bene al di là del risultato – ha commentato l’allenatrice Licciardello – che in questa fase è relativo. Nella prima giornata giocando contro una squadra di categoria superiore siamo state fluide mentre nella finalina – aggiunge Licciardello – il peso di confrontarci contro una squadra del nostro stesso campionato ci ha portato ad essere più contratte e solo a sprazzi abbiamo espresso la nostra idea di gioco. Saporito ha sostituito Ruberti con personalità; bene anche Silvia Bilardi che si è fatta trovare puntualmente pronta".

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007