Mam S. Teresa, l'ex assessore Sigillo "promosso" team manager. Domani il raduno in sede delle atlete

Mam S. Teresa, l’ex assessore Sigillo “promosso” team manager. Domani il raduno in sede delle atlete

Carmelo Caspanello

Mam S. Teresa, l’ex assessore Sigillo “promosso” team manager. Domani il raduno in sede delle atlete

Tag:

giovedì 25 Agosto 2016 - 06:11

Intanto la società ha reso noto di aver completato il quadro tecnico con la conferma dell'allenatore Pippo Staiti che affiancherà il tecnico Jimenez nel ruolo di assistente nel gruppo di lavoro della prima squadra

Ernesto Sigillo è il nuovo team manager della Mam Volley S. Teresa (serie B1 femminile). Farà da filtro tra la squadra e la società in stretta collaborazione con il Ds Andrea Caristi. Un passato da dirigente nel calcio, si affaccia in un mondo per lui nuovo. Già assessore al Comune di S. Teresa e molto conosciuto nella cittadina jonica per il suo impegno soprattutto nel mondo giovanile, si presenta alla platea con molto entusiasmo: “Ho sempre seguito con molta attenzione il Volley S. Teresa – spiega – ed appena mi è stata fatta la proposta, dopo essermi confrontato con i dirigenti, non ho esitato ad accettare l'invito. Metto a disposizione il mio bagaglio di esperienze nel mondo dello sport e sono pronto a sacrificarmi per la crescita di questo movimento".

Intanto la società ha reso noto di aver completato il quadro tecnico con la conferma dell'allenatore Pippo Staiti che svolgerà il ruolo di assistente nel gruppo di lavoro della prima squadra. Per il tecnico peloritano è la terza stagione a S. Teresa dove si è guadagnato la fiducia di tutto l'ambiente. Intanto domani, venerdì, avrà luogo il raduno. L’appuntamento è in sede. Il gruppo tecnico è formato dal coach Antonio Jimenez e dal secondo Giampaolo Marino che svolgerà anche il ruolo di scout-man e preparatore atletico. Completa lo staff Rosario Trimarchi che collaborerà nella cura dell'aspetto fisico. Sabato sono in programma le visite mediche (a cura del responsabile sanitario Daniele Pontoriero e dei fisioterapisti Vanessa Berrittella e Giuseppe Pipitone) e lunedì inizieranno ufficialmente gli allenamenti. Per le prime amichevoli ci sarà tempo, non subito. L’ambiente è carico. I tifosi sognano un campionato di B1 da protagonisti, al vertice. La prima va in A2. Le santateresine vengono quotate tra le favorite. Il nuovo campionato prenderà il via il 15 ottobre e si concluderà il 6 maggio. L’esordio è previsto tra le mura amiche con il Volley Group Roma. Le altre dodici squadre inserite nel Girone D di B1 sono: Giò Volley Aprilia, Volleyrò Casal de Pazzi (Roma), Acca Montella (Avellino), Luvo Barattoli Arzano (Napoli), Scafati (Salerno), Baronissi (Salerno), Altino Volley (Chieti), Betitaly Volley Maglie (Lecce), Cutrofiano (Lecce), Geolive Primeluci Castelvetrano, Sigel Marsala ed Europea 92 Isernia.

Le convocate:

PALLEGGIATRICI: Giulia Agostinetto, Carlotta Caruso

CENTRALI: Silvia Bilardi, Simona La Rosa, Matilde Mercieca

SCHIACCIATRICI: Carlotta Romani, Graziella Lo Re, Benny Bertiglia, Jessica Panucci, Valentina Rania

LIBERI: Federica Pietrangeli, Mariagrazia Triolo

UNIVERSALE: Giulia De Luca

La catanese Graziella Lo Re inizierà le attività di precampionato una settimana dopo le altre colleghe in quanto impegnata nei circuiti nazionali di beach volley.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007