Mam S. Teresa, di scena al Palabucalo la vicecapolista Arzano Napoli. Fischio d'inizio alle 16

Mam S. Teresa, di scena al Palabucalo la vicecapolista Arzano Napoli. Fischio d’inizio alle 16

Mam S. Teresa, di scena al Palabucalo la vicecapolista Arzano Napoli. Fischio d’inizio alle 16

Tag:

venerdì 22 Gennaio 2016 - 22:46

Cinque le lunghezze di distacco tra le due formazioni (le santateresine sono seste). La gara odierna è l'ultima del girone d'andata

La Mam Volley S. Teresa affronta oggi pomeriggio (sabato) la vicecapolista Arzano Napoli, nell’ultima gara del girone di andata del campionato di serie B1. Fischio d’inizio alle 16. Una gara per nulla semplice, contro un avversario costruito per il salto in A2. La squadra campana con 26 punti occupa la seconda posizione, con nove gare vinte e tre perse. Trenta set a favore e sedici negativi. La Mam staziona, invece, al sesto posto in graduatoria con 21 punti, frutto di sei vittorie e sei sconfitte di cui tre al tiebreak. I parziali vinti sono 27 e quelli persi 22. In settimana la squadra al completo ha lavorato intensamente sotto la guida del tecnico Antonio Jimenez che ha puntato l'attenzione soprattutto sulle lacune emerse nell'ultima trasferta contro il fortissimo Volleyro.

La gara contro Arzano chiude il girone di andata e precede la sosta prevista dal calendario al giro di boa. Alla ripresa, il 6 febbraio, nuovo turno interno con il Maglie. In sala stampa la centrale Silvia Bilardi che anche nella terza serie nazionale si è confermata atleta di sicura affidabilità . “Abbiamo lavorato con la massima attenzione – esordisce – seguendo i dettagli del nostro allenatore. Vogliamo chiudere il girone di andata nel migliore dei modi anche se l'avversario è di quelli tosti e tra i più quotati del girone". L’Arzano occupa la piazza d’onore in coppia con il Volleyro Roma, con un miglior quoziente set (1,88 con 1,76). In vetta, staccato di cinque punti (a quota 31) c’è il Marsala con dieci vittorie e due sconfitte. La Mam S. Teresa di Riva è sesta a cinque punti dal secondo posto.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007