Mam S. Teresa in trasferta a Napoli sognando i play-off, un pullman di tifosi al seguito della squadra

Mam S. Teresa in trasferta a Napoli sognando i play-off, un pullman di tifosi al seguito della squadra

Carmelo Caspanello

Mam S. Teresa in trasferta a Napoli sognando i play-off, un pullman di tifosi al seguito della squadra

Tag:

venerdì 01 Aprile 2016 - 22:10

All’andata la Mam perse al tie-break in una gara tra le più brutte viste in questa stagione al Palabucalo, che tuttavia segnò una svolta nel cammino della formazione siciliana

L’ottava giornata di ritorno del campionato di B1 pone dinnanzi alla Mam S. Teresa il Napoli Volley, una squadra sulla carta non proibitiva. Le joniche hanno 37 punti in classifica: 12 vittorie, 8 sconfitte, 48 set vinti e 35 persi. La squadra campana conta 25 lunghezze in graduatoria frutto di 10 partite vinte e 10 perse; 35 parziali a favore e 43 contrari. Il Napoli Volley staziona in una posizione tranquilla di classifica con sette punti di margine dalla zona salvezza. Il cammino della Mam S. Teresa riparte oggi pomeriggio, sabato (ore 17) dalla Campania, dopo la pausa pasquale.

"Sarà una partita non facile, in un campo ostico – ha commentato alla partenza la banda di origine partenopea Gabriella Vico – ma faremo di tutto per portare a casa i tre punti che potrebbero farci sentire l'odore dei play off. Comunque sia – incalza Vico – non dobbiamo guardare la classifica perché ogni partita ha la sua storia, vince chi gioca meglio e non chi è sulla carta più forte. Stiamo lavorando molto bene ed adesso il mister ha a disposizione dodici titolari. A S. Teresa c'è un ambiente bellissimo e vogliamo regalare al presidente una grande soddisfazione considerati gli sforzi per tenere la squadra ad alti livelli”. All’andata la Mam perse al tie-break in una gara tra le più brutte viste in questa stagione al Palabucalo, che tuttavia segnò una svolta nel cammino della formazione siciliana.

A quella partita seguì la nomina del nuovo direttore sportivo Andrea Caristi, che da allora regge le redini della sfera tecnica all'interno dell'organigramma societario. In settimana, al rientro dalla pausa pasquale, il coach santateresino Antonio Jimenez ha avuto modo di recuperare tutte le atlete a disposizione, comprese quelle reduci dagli infortuni. Jimenez avrà l'imbarazzo della scelta e più soluzioni tattiche da sfruttare. Anche a Napoli le ragazze della Mam saranno seguite dai tifosi, i quali hanno organizzato un pullman, partito di buon mattino da S. Teresa.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007