S. Teresa. Big-match che vale il primato, battere il Maglie per non perdere la testa

S. Teresa. Big-match che vale il primato, battere il Maglie per non perdere la testa

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Big-match che vale il primato, battere il Maglie per non perdere la testa

Tag:

sabato 14 Gennaio 2017 - 07:52

Appuntamento al Palabucalo oggi (sabato) alle 17,30. Il libero Pietrangeli suona la carica: "Abbiamo un gruppo e un pubblico straordinario. Gara difficile ma noi ci siamo ed abbiamo lavorato bene nel corso della settimana". La formazione jonica è reduce da sei vittorie consecutive, le pugliesi mercoledì hanno perso ad Aprilia scivolando al secondo posto

Il giorno della sfida più attesa dell’anno al Palabucalo è arrivato. E La Mam Villa Zuccaro S. Teresa non vuol perdere la testa. La sconfitta infrasettimanale del Maglie in quel di Aprilia (3.0) ha proiettato la squadra jonica in vetta alla graduatoria del campionato di B1 femminile. Le santateresine sono a quota 25, le pugliesi seguono ad una lunghezza. I ruoli si sono improvvisamente invertiti. La Mam-Villa Zuccaro fino a mercoledì pensava di dover ospitare oggi (inizio alle 17.30) la capolista. E invece la capolista è lei. Il big-match della dodicesima giornata, la penultima del girone di andata, vale il primato. Si profila il tutto esaurito nell’ impianto sportivo santateresino. L’entusiasmo è alle stelle e il Santa Teresa volley è in gran forma. La scorsa settimana ha espugnato il parquet del Cutrofiano inanellando la sesta vittoria consecutiva. Il team allenato da Antonio Jimenez è un treno in corsa.

La gara odierna è molto impegnativa e per questo è stata chiesta alle atlete la massima concentrazione. Non sono consentiti passi falsi anche perché la sconfitta del Maglie di mercoledì sera ha ulteriormente accorciato la classifica nella parte alta. Il S. Teresa ha conquistato sin qui 9 vittorie perdendo due sole gare. Il Maglie di partite ne ha perse 3 e ne ha vinte 8. Tutte disponibili le ragazze agli ordini di Jimenez. Dovrebbe essere riconfermata la squadra di sette giorni addietro che vede Agostinetto in regia con Bertiglia opposta, Rania e Panucci di banda, Composto e Bilardi al centro, Pietrangeli libero.

Ed è proprio Pietrangeli a presentarsi in sala stampa alla vigilia: “La gara con il Maglie è difficile, di fronte ci troveremo un’ottima squadra. Loro sono forti a muro – prosegue il libero santateresino – ed in attacco hanno giocatrici di livello. Ovviamente noi non staremo a guardare ed abbiamo cercato di preparare al meglio la gara nel corso della settimana. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Confido nella forza del nostro gruppo – conclude – e sul nostro settimo giocatore in campo: il pubblico, che qui è straordinario”. I tifosi non faranno mancare il loro supporto, dal primo all’ultimo minuto della gara. Come fanno sempre. Facendo rullare i tamburi e intonando cori che ormai coinvolgono l’intero palazzetto.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007