S. Teresa, insidiosa trasferta ad Arzano per la capolista Mam-Villa Zuccaro

S. Teresa, insidiosa trasferta ad Arzano per la capolista Mam-Villa Zuccaro

Carmelo Caspanello

S. Teresa, insidiosa trasferta ad Arzano per la capolista Mam-Villa Zuccaro

Tag:

sabato 25 Marzo 2017 - 08:55

Agostinetto: “Affrontiamo una gara delicata e per nulla scontata nel risultato. I nostri avversari cercano punti salvezza". In Campania giungeranno oltre cinquanta tifosi

S. TERESA. Insidiosa trasferta in terra napoletana, oggi, per la capolista del campionato di B1 Mam-Villa Zuccaro S. Teresa. La formazione jonica renderà visita all’Arzano, 20 punti e terzultima in graduatoria. Le partenopee sono ad un punto del Volley group Roma, al momento salvo. L’Arzano è reduce dalla brillante vittoria 1-3 in rimonta proprio contro i diretti concorrenti laziali. Di certo nella gara odierna, inizio alle 18, non rimarrà a guardare. All’andata, era il 3 dicembre, finì 3-0 per le santateresine.

La Mam Villa Zuccaro nel frattempo è cresciuta e anche tanto e a sei giornate dal termine guida la classifica con 51 punti, +10 sulle inseguitrici Montella, Aprilia e Maglie. Sono 18 i match vinti (di cui gli ultimi quindici consecutivamente) e solo 2 quelli persi; 57 parziali positivi e 21 negativi. Per Arzano 7 vittorie, 13 sconfitte; 26 set vinti e 44 persi. “Affrontiamo una gara delicata – spiega la palleggiatrice Giulia Agostinetto – e per nulla scontata nel risultato. I nostri avversari cercano punti salvezza e il loro obiettivo è vicinissimo dopo la vittoria sul Volley Group.

A ciò – aggiunge Agostinetto – si aggiunge il fattore campo, a loro favorevole e quindi ciò ci deve spingere a partire subito concentrate e mantenere alta l 'attenzione per tutta la gara consapevoli del nostro valore e della nostra cifra tecnico-tattica. Comunque sappiamo che ci aiuteranno molto i nostri tifosi – conclude la regista del S. Teresa – che anche ad Arzano non ci lasceranno sole”. Sono una cinquantina, infatti, gli Eagles organizzati che dovrebbero raggiungere il centro partenopeo. Tutte disponibili le giocatrici a disposizione di coach Antonio Jimenez. Che ha solo l’imbarazzo della scelta. La settimana scorsa ha buttato nella mischia la giovanissima centrale Cassone. Una sorpresa per il pubblico santateresino ma non per l’allenatore: “Questa ragazza – ribadisce – ha ottime qualità”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007