S. Teresa. Maglie mattatore al "Memorial Daidone", Mam-Villa Zuccaro più ombre che luci

S. Teresa. Maglie mattatore al “Memorial Daidone”, Mam-Villa Zuccaro più ombre che luci

c. casp.

S. Teresa. Maglie mattatore al “Memorial Daidone”, Mam-Villa Zuccaro più ombre che luci

Tag:

sabato 08 Ottobre 2016 - 07:39

Le pugliesi hanno fatto bottino pieno stendendo prima il Marsala (3-0) e poi la Mam-Villa Zuccaro S. Teresa (3-1)

MAM VILLA ZUCCARO VOLLEY S. TERESA – BETITALY MAGLIE 1-3 (21-25, 15-25, 25-15 E 15-25)

MAM VILLA ZUCCARO: Rania 6, Bilardi 5, Panucci 17, La Rosa 3, Agostinetto 8, Bertiglia 18, Pietrangeli ( L ), Mercieca 2, Romani, Caruso, Triolo, De Luca, Basile. ALL : Antonio Jimenez

BETITALY MAGLIE: Kostadinova 10, Russo 11, Ferro 11, Turla' 7, Colarusso 14, Corna 13, Giorgi ( L ), Escher, Congedi', Monti, Dell'Anna, Mighali. ALL : Emiliano Giandomenico

ARBITRO Molino; SECONDO. Guarneri

Maglie mattatore al trofeo “Città di S. Teresa- memorial Daidone”. Le pugliesi hanno fatto bottino pieno stendendo prima il Marsala (3-0) e poi la Mam-Villa Zuccaro S. Teresa (3-1). In campo sono scese tre squadre favorite per la vittoria finale del campionato di serie B1. La tre giorni santateresina è servita a scaldare i motori in vista dell’inizio del campionato, in programma per il 15 ottobre. Ed ai tifosi santateresini a riscaldare la voce e far rullare i tamburi. Oltre che, ovviamente, onorare la memoria del piccolo Mattia, il super tifoso della Mam prematuramente scomparso lo scorso dicembre. Sono stati i familiari, insieme all’assessore Giovanni Bonfiglio, a consegnare le targhe ricordo ai capitani delle tre formazioni scese in campo. Dopo aver vinto al Tie-break con il Marsala, la Mam S. Teresa ha chiuso con una sconfitta per 3-1 contro il Maglia, squadra apparsa più tonica e lucida. E’ stato un test importante che ha messo a nudo qualche lacuna in una fase della stagione dove ancora non vi sono punti in palio e c'è tutto il tempo per poter rimediare e riassettare il sestetto. A scendere in campo le titolari con Bertiglia opposto, Agostinetto al palleggio, Rania e Panucci di banda, La Rosa e Bilardi centrali e Pietrageli libero. La gara comincia con S.

LA PARTITA Teresa avanti sull'8-5, si allunga sino al 12-7. Le rossoblu sembrano in palla ma un black-out improvviso consente alle pugliesi di portarsi in vantaggio prima sul 14-16, poi sul 19-22 per chiudere sul 21-25. Mam Villa Zuccaro ancora in panne nella frazione di gioco e supremazia netta del Betatitaly che si porta sullo 0-2 con un facile 15-25. Nel terzo parziale di gioco la musica è la stessa (3-7 ), poi il risveglio con gli Eagles che dalla curva suonano la carica e si vede la grinta e la determinazione giusta con un break di 22-8 che produce il 25-15 ed il due ad uno. Sul 21-13 Matilde Mercieca subentra a Simona La Rosa e realizza due punti in sequenza. Il quarto ed ultimo set inizia con un grande ritmo e degli scambi prolungati e spettacolari. Le due squadre si mantengono punto a punto sino al 9 pari, poi le giocatrici ospiti prendono nuovamente il largo e chiudono facile sul 15-25 e l'1-3 definitivo.

Si rivede in campo la Mercieca ed anche la schiacciatrice Carlotta Romani. A fine gara applausi per tutti. Per le ospiti che hanno vinto con merito, per le beniamine di casa che hanno conservato le munizioni per le gare di campionato e soprattutto per il piccolo tifoso Mattia Daidone. “Abbiamo onorato la memoria del piccolo Mattia – ha dichiarato a fine gara il direttore sportivo della Mam, Andrea Caristi – ed al tempo stesso abbiamo rodato la squadra contro compagini che al pari nostro puntano ad un campionato di vertice".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007