S. Teresa. Mam-Villa Zuccaro, derby al Palabucalo col Castelvetrano

S. Teresa. Mam-Villa Zuccaro, derby al Palabucalo col Castelvetrano

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Mam-Villa Zuccaro, derby al Palabucalo col Castelvetrano

Tag:

sabato 29 Ottobre 2016 - 06:11

La formazione jonica vanta un punto in più in classifica. Al di là del risultato, si cercano conferme nel gioco, sin qui poco costante e da registrare in qualche reparto

La Mam Villa Zuccaro S. Teresa prova a riscattare l’avvio in chiaro-scuro nel campionato di B1 femminile di volley nel derby con i Castelvetrano in programma oggi alle 17,30 al Palabucalo. Le trapanesi sono reduci da una vittoria a sorpresa in casa del Maglie al quinto set dopo aver perso nella gara d’esordio tra le mura amiche con il Casal de’ Pazzi 3-0. La Mam-Villa Zuccaro dal canto suo ha vinto al tiebreak la prima in casa con il Volley Group Roma ed ha perso (questa volta il tiebreak si è rivelato fatale) nella tana del Casal de’ Pazzi, a Roma.

La formazione jonica può quindi vantare un punto in più in classifica. Al di là del risultato, si cercano conferme nel gioco, sin qui poco costante e da registrare in qualche reparto. Sulla carte si prospetta una bella gara. Tutte disponibile le atlete santateresine. Il tecnico Antonio imenez potrebbe pertanto confermare il sestetto base con Agostinetto palleggiatrice e Bertiglia opposta, Bilardi e La Rosa al centro, Panucci e Rania di banda, Pietrangeli libero. Silvia Bilardi, ex di turno, al terzo anno in forza alla Mam-Villa Zuccaro, pensa positivo.

“Siamo contente – esordisce la centrale – di aver portato a casa un buon punto da una delle trasferte più difficili del campionato, contro una squadra giovane ma di alta qualità. C'è ancora molto lavoro da fare – aggiunge – ma di questo ne siamo coscienti. Incontreremo un'ottima squadra quale il Castelvetrano, ma siamo determinate a scendere in campo con il piglio giusto”. I tifosi sono pronti a dare il loro supporto alla squadra e sognano il primo successo pieno della stagione, che spingerebbe la squadra in posizioni più consone al progetto societario, in virtù del quale è stata allestita una rosa di giocatrici per puntare in alto. Il Castelvetrano, dal canto suo, ha dimostrato di essere nelle condizioni di potersela giocare con tutte. Anche quelle che lottano per un posto ai piani alti della graduatoria.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007