S. Teresa Volley, spumante in frigo: potrebbe essere in serie A già domani

S. Teresa Volley, spumante in frigo: potrebbe essere in serie A già domani

Carmelo Caspanello

S. Teresa Volley, spumante in frigo: potrebbe essere in serie A già domani

Tag:

mercoledì 12 Aprile 2017 - 10:46

Se l'Aprilia dovesse perdere il recupero in trasferta col Casal de' Pazzi (in programma domani, giovedì) le santateresine sarebbero matematicamente promosse. Intanto la squadra venerdì e sabato sarà impegnata a Montecchio (Vicenza) nella final-four di Coppa Italia

S. TERESA. Il conto alla rovescia è già inziato. Mancano tre giornate alla fine del campionato, ma la Mam-Villa Zuccaro già domani sera (giovedì) potrebbe ritrovarsi inserie A2. Dipende dal risultato del recupero Casal de’ Pazzi Roma-Aprilia. Se le ospiti dovessero perdere, anche al tie-break, il S. Teresa sarebbe matematicamente promosso. L’Aprilia, con 47 punti, è l’unica squadra infatti che, pallottoliere alla mano, potrebbe raggiungere la formazione jonica (57). Maglie e Montella (rispettivamente a 48 e 47 punti) sono definitivamente fuori in seguito alla sconfitta nell'ultima giornata, al tie-break, rispettivamente a Roma col Volley Group e ad Arzano. L’ipoteso promozione diretta resta ancora aperta sulla carta per l’Aprilia, che ha una gara in meno.

La tanto agognata serie A2 per la Mam Villa Zuccaro è dietro l’angolo. Lo spumante in frigo. Il traguardo, grazie alla vittoria di sabato in casa del Marsala, giunta al tie-break, è molto vicino. Il derby giocato in terra trapanese è stato uno spettacolo dentro e fuori dal campo, corroborato dalla cornice di due tifoserie in grande spolvero, da serie superiore. Adesso tutti i riflettori sono puntati sulla gara di domani: Casal de’ Pazzi-Aprilia.

Intanto venerdì a Montecchio (Vicenza) inizierà l’avventura della Mam Villa Zuccaro S. Teresa nella Final four di Coppa Italia. L’esordio in semifinale alle 20 contro le padrone di Casa del Montecchio. La gara si giocherà a seguire dalla prima semifinale che vedrà di fronte Lodi e S. Lazzaro Bologna. Le due squadre che perderanno sabato 15 aprile alle 11 giocheranno la finale per il 3° e 4° posto. Le vincitrici disputeranno invece la finale alle 16,30. Le contendenti sono le squadre che hanno chiuso il girone di andata al vertice nei rispettivi campionati. “

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007