S. Teresa volley in trasferta ad Isernia: la vittoria vale la final four di Coppa Italia

S. Teresa volley in trasferta ad Isernia: la vittoria vale la final four di Coppa Italia

Carmelo Caspanello

S. Teresa volley in trasferta ad Isernia: la vittoria vale la final four di Coppa Italia

Tag:

sabato 21 Gennaio 2017 - 07:29

La capolista Mam-Villa Zuccaro S. Teresa, reduce da sette vittorie consecutive, in terra molisana per difendere il primato. In settimana roster rinforzato con l'arrivo di Escer e Cassone, banda e centrale

La Mam-Villa Zuccaro S. Teresa chiude oggi pomeriggio il girone d’andata ad Isernia. Un match delicato per le ragazze guidate dal tecnico Antonio Jimenez, che puntano a vincere per centrare il titolo di campione d’’inverno che vale anche l’accesso alla final four di Coppa Italia. La formazione jonica si presenta in terra molisana da capolista, con 27 punti, due in più del Casal de Pazzi Roma e del Maglie. Le isolane giungono all’appuntamento odierno galvanizzate dalla vittoria nel big match proprio contro Maglie, mentre l’Isernia è reduce da una sonora sconfitta nel recupero settimanale contro il Casal De Pazzi in terra laziale. I 27 punti in classifica della Mam-Villa Zuccaro sono frutto di 10 vittorie e 2 sconfitte con 33 set vinti e 17 persi. L’Isernia occupa il quinto posto in graduatoria con 23 punti, 8 gare da vincitrice e 4 da sconfitta, 27 parziali favorevoli e 20 negativi. Quella odierna è una trasferta tra le più insidiose per le ragazze allenate da coach Antonio Jimenez, il quale in settimana si è visto rimpinguare il roster con l'arrivo della banda catanese Martina Escher e della centrale Federica Cassone. Massima concentrazione in casa santateresina come si evince dalle parole di Ambra Composto, trascinatrice del team jonico messinese, intervenuta in sala stampa nella conferenza della vigilia.

“La gara – esordisce – non si presenta facile. Credo sia l'ennesima difficile battaglia di questo campionato. Giocheremo contro una squadra che ha perso una pedina importante quale Ginanneschi, è vero, ma comunque parliamo di una compagine che ha fatto bene sinora. In settimana – prosegue Composto – hanno perso il recupero contro il Volleyro Casal de Pazzi, ma non per questo dobbiamo sottovalutare le nostre avversarie. Sarebbe un grave errore”.

Jimenez con molta probabilità la stessa formazione di sabato scorso: Agostinetto in regia con Bertiglia opposta, Rania e Panucci schiacciatrici, Composto e Bilardi al centro, Pietrangeli libero. Alla squadra si è aggiunta anche Federica Cassone, 21 anni per 186 cm di altezza, originaria di Taranto, acquistata dalla Mam-Villa Zuccaro nel corso della settimana. La società di provenienza è la Pallavolo 80 Brindisi (serie B2 ) dove ha iniziato la stagione in corso. “Crediamo molto nelle potenzialità della giocatrice pugliese – ha spiegato il Ds Andrea Caristi -. Abbiamo visionato parecchi filmati ed avuto notizie confortanti sul suo conto. E' un'atleta che in prospettiva potrà soltanto crescere".

Emozionata la nuova centrale: “Sono contentissima di essere approdata in una piazza ambita ed importante come S. Teresa. Ho tanta voglia di lavorare e di crescere tecnicamente – ha aggiunto – e per questo ho voluto sposare questa scelta ambiziosa ed entusiasmante". La Cassone è disponibile già da oggi ed avrà il numero 12 di maglia.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007