L' Effe S. Teresa batte il Cuore Reggio Calabria e ipoteca la promozione in B1

L’ Effe S. Teresa batte il Cuore Reggio Calabria e ipoteca la promozione in B1

Carmelo Caspanello

L’ Effe S. Teresa batte il Cuore Reggio Calabria e ipoteca la promozione in B1

Tag:

sabato 25 Aprile 2015 - 19:33

Lo spumante è già in frigo e potrebbe essere stappato sabato prossimo al termine dell’ultima gara in casa di una stagione strepitosa, con la Noma S. Stefano

La capolista Effe Volley S. Teresa di Riva ha vinto la penultima gara interna con il Cuore Regio Calabria 3-0, ipotecando la promozione in B1. Alle santateresine manca l'ultima… vittoria. Lo spumante è già in frigo e potrebbe essere stappato sabato prossimo al termine dell’ultima gara in casa di una stagione strepitosa, con la Noma S. Stefano.

I tirrenici, in corsa per i play-off- di certo venderanno cara la pelle. Come ha fatto il Cuore Reggio Calabria questa sera, finché ha potuto. Sotto di un set (25-15), le reggine sono salite in cattedra nel secondo parziale portandosi sul 24 – 18. A quel punto l’Effe si è trasformata. Cuore, tecnica e supremazia del collettivo hanno portato ad un recupero straordinario, emozionante e coinvolgente. Le santateresine si portano sul 24 pari imponendosi, dopo 40 minuti, 28-26. Nel terzo set il pallino del gioco torna definitivamente nelle mani della capolista. E lo chiude 25-14. Finisce con gli ormai canonici festeggiamenti sotto la curca che non ha mai fatto venir meno il sostegno alle proprie beniamine.

L’Effe ha giocato con Mucciola in regia e Saporito opposta, Bilardi e Composto al centro, Lo Re e Casale di banda, Scalise libero. Al Palabucalo, oggi, la società Effe ha vinto anche un’altra gara “ancor più importante di quella disputata sul parquet”, chiosa il portavoce, Massimo Ferraro. E’ la gara della solidarietà “Uniti per Gabriele”, un bambino di Furci Siculo che dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico in Spagna per superare un problema genetico che lo costringe a vivere su una sedia a rotelle. Al termine della gara, la società ha comunicato che sono stati raccolti 540 euro, già consegnati alla famiglia. Un’altra raccolta sarà effettuata sabato prossimo in occasione dell’ultima partita al Palabucalo dell’Effe. Gabriele ha seguito la partita in tribuna, tra i fosi.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007