L'Effe S. Teresa espugna il Palaspedini (3-0 sull'Hobbit Catania): la B1 è dietro l'angolo

L’Effe S. Teresa espugna il Palaspedini (3-0 sull’Hobbit Catania): la B1 è dietro l’angolo

L’Effe S. Teresa espugna il Palaspedini (3-0 sull’Hobbit Catania): la B1 è dietro l’angolo

Tag:

domenica 19 Aprile 2015 - 10:26

Le santateresine hanno lasciato alle avversarie solo 33 punti: 10 nel primo set, altrettanti nel secondo e 13 nell’ultimo parziale. Le prossime due gare in casa con Cuore Reggio Calabria e Noma S. Stefano

L’Effe Volley S. Teresa si avvicina a grandi passi verso la meta “Promozione”. La capolista de campionato di B2 ha liquidato con un perentorio 3-0 anche la pratica Team Hobbit Catania, in trasferta. Al Palaspedini non c’è stata partita. Le santateresine hanno lasciato alle avversarie solo 33 punti: 10 nel primo set, altrettanti nel secondo e 13 nell’ultimo parziale. Il tecnico Claudio Mantarro ha schierato all’inizio la formazione base con Mucciola in regia , Saporito opposta, Lo Re e Casale di banda, Bilardi e Composto centrali, Scalise libero. Il primo set scivola via senza patemi. Sul 5-21 Andreea Serban subentrava al capitano Sara Casale. Finirà 25-10. Nel secondo la musica non cambia e si chiude sullo stesso punteggio. Sull'8-19 Floriana Cosentino prende il posto di Silvia Bilardi, mentre sul 9-21 Sharon Tracina' sostituisce in regia Valeria Mucciola. Il terzo ed ultimo parziale fa registrare sul tabellino un 13-25 altrettanto eloquente. Sull'11-20 Kareen Tracinà entra sul parquet del Palaspedini su Ambra Composto.

La gara si è rivelata poco più di un allenamento per una squadra, l'Effe Volley, scesa in campo con le idee molto chiare e questo al di là del valore di un avversario che ormai non ha più nulla da chiedere al campionato essendo abbondantemente salvo. Ottimo il lavoro in battuta con le etnee in chiara difficoltà in fase ricettiva. In avanti tutte bene con una particolare devastante forza propulsiva dalle linee aeree centrali, con Silvia Bilardi ed Ambra Composto in splendida forma. Top scorrer con venti punti Graziella Lo Re distintasi sia in fase offensiva quanro in battuta e in difesa. Sempre puntuali le bocche di fuoco laterali Sara Casale e Verdiana Saporito. Precisa e sempre più matura Valeria Mucciola a distribuire il gioco al pari di Luana Scalise, quest'ultima nelle attività di ricezione e difesa.

Un grosso applauso alle cosiddette seconde linee che si sono fatte trovare prontissime e che in questi mesi hanno collaborato in maniera decisiva alla crescita del gruppo lavorando in sordina lontano dalle telecamere. La B1 è dietro l'angolo. A separare il team di S. Teresa dallo storico traguardo ci sono tre partite: ma basta vincerne due, le prossime, entrambe in casa, nel fortino del Palabucalo, per avere la matematica certezza. In scena nelle prossime due gare il Cuore Reggio Calabria e la Noma S. Stefano. Si sono affrontate ieri ed hanno vinto i reggini 3 a 2 consolidando il terzo posto in classifica con 41 punti, 3 in più delle stefanesi. Quindi due compagini motivate, a caccia del terzo posto che vale i play-off. All’andata, l’Effe S. teresa si impose, in trasferta, contro tutte e due le formazioni. TABELLINO Hobbit Catania – Effe Volley S. Teresa 0-3 (10-25, 10-25, 13-25 )

TEAM VOLLEY: Natale 2, Alikay 6, Polito 2, Aliffi, Chiesa 3, Marcianò 1, Galletti (L), Rinaldi, De Luca, Soffi, Guglielmino, Musarra, Mirabella ( L ). All: Baldi.

EFFE VOLLEY: Mucciola 4, Lo Re 20, Bilardi 7, Casale 6, Composto 12, Saporito 5, Scalise ( L ), Tracina' S. 1, Tracina' K., Serban, Cosentino. ALL: Mantarro

ARBITRO: Maristella da Varese. SECONDO : Bertoni da Pavia

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007