Coppa Sicilia. Il Mondo Volley parte bene anche con gli uomini

Coppa Sicilia. Il Mondo Volley parte bene anche con gli uomini

Piero Genovese

Coppa Sicilia. Il Mondo Volley parte bene anche con gli uomini

Tag:

lunedì 10 Ottobre 2016 - 10:53

La stagione del Mondo Volley maschile si apre con una vittoria. Il debutto nella fase a gironi di Coppa Sicilia ha visto la formazione giallorossa aggiudicarsi per 3 set a 0 il derby cittadino con il Mondo Giovane.

La prima uscita sul campo del Mondo Volley Maschile coincide con una vittoria. La formazione allenata da mister Tricomi fa suo il derby cittadino con il Mondo Giovane, sconfitto per 3-0. Sul piano del gioco si sono visti diversi aspetti positivi ma anche altrettanti notevoli margini di crescita.

Per quanto concerne la gara, il Mondo Volley è entrato in campo con il giusto approccio, tenendo in mano l’iniziativa nel corso di tutti i set. Subito avanti in quello di avvio (2-5), veniva raggiunto dal Mg sul 7 pari per poi cambiare marcia e tornare a distanziare l’avversario. A metà frazione il margine di vantaggio accumulato era di sei punti (9-15) che si andava incrementando sino al + 9 del 16-25 finale.

Il secondo set si apre con un break iniziale del Mondo GIovane che segna tre punti di fila, cui faceva seguito un controbreak di 7 a 1 che riportava subito avanti il Mondo Volley. I giallorossi non commettono molti errori e riescono a imporre con personalità i loro ritmi, non ancora quelli ottimali. Le distanze tra le due squadre si vanno allargando (8-16 a metà parziale) sino al 14-25 che vale il 2 a 0.

Analogo in buona sostanza l’andamento del terzo set che vede il Mondo Volley Messina portarsi avanti pur se con scarti meno ampi rispetto ai set precedenti. Tricomi peraltro opera alcuni cambi nel sestetto, volendo testare il livello di condizione di tutti gli elementi. Ma soprattutto permettergli di entrare in confidenza con il clima agonistico dopo il lavoro di preparazione. Finisce 19 a 25 per il Mondo Volley Messina.

Domenica secondo e ultimo impegno della fase a gironi di Coppa Sicilia con il Team Volley. Un nuovo test da sostenere sulla strada che deve portare a perfezionare gli assetti tattici e i meccanismi di gioco in vista del campionato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007