Letojanni. Siciliana Maceri Volley "sul velluto", contro il Leonforte un 3 a 0 netto

Letojanni. Siciliana Maceri Volley “sul velluto”, contro il Leonforte un 3 a 0 netto

Enrico Scandurra

Letojanni. Siciliana Maceri Volley “sul velluto”, contro il Leonforte un 3 a 0 netto

Tag:

domenica 28 Febbraio 2016 - 10:31

La squadra di mister Fernando Centonze vince contro un Leonforte, alla disperata ricerca di punti-salvezza, e mantiene la testa della classifica, in attesa della prossima trasferta a Brolo. Contro gli ennesi prova maiuscola del palleggiatore Alaimo e del giovanissimo Rigano. Ottima anche la prestazione del libero Ruggeri.

Dopo la vittoria sul Papyro Fiumefreddo della scorsa settimana, continua la striscia positiva della Siciliana Maceri Volley Letojanni che, in poco più di un’ora di gioco, si sbarazza agevolmente del Leonforte e mantiene in solitaria la vetta della classifica del campionato di serie B2 maschile, girone H. Gli uomini di mister Fernando Centonze, seppur privi di pedine fondamentali come capitan Nicola D’Andrea e il libero Francesco Salomone (a cui si è aggiunto nel fine settimana il forfait di Josè Bucalo), non sembrano risentirne più di tanto. Il trainer locale fa esordire dal primo minuto in cabina di regia il giovane Alaimo, che lo ripaga con una prestazione maiuscola.

Sin dalle prime battute appare netto il divario tra le due compagini. I locali forzano parecchio in servizio e la coppia Pelleriti-Schipilliti fa la voce grossa in muro. Saranno addirittura 12 i punti in questo fondamentale che scorre via veloce con un eloquente 25 a 16. Stesso discorso nella seconda frazione, quando il trainer di casa inserisce in pianta stabile da posto 2 il baby Damiano Rigano, autore di una buona prova a dispetto della sua giovane età. Il Letojanni prende subito il largo fino ad un massimo di 16 a 7, ma ha un calo di concentrazione e permette agli ospiti di ridurre le distanze. Alla fine, però, i locali chiudono la frazione sul 25 a 19. Un monologo l’ultimo set, con i padroni di casa che conducono senza problemi e arrivano ai due time-out tecnici sull’8 a 3 e 16 a 8 per poi chiudere sul 25 a 17.

E adesso si aspetta con ansia la prossima trasferta in quel di Brolo, dove domenica prossima i letojannesi se la dovranno vedere con una squadra impegnata a far punti per evitare la retrocessione. Una gara che lo stesso Centonze ha definito “fondamentale” per continuare il percorso trionfale inaugurato con il Terrasini. “Contro i tirrenici – ha dichiarato il mister – sarà importante non avere cali di concentrazione per fare bottino pieno e guardare con fiducia alle ultime sei partite da giocare tutte con squadre di vertice. Ci sarà da soffrire ma noi dobbiamo continuare su questa strada”. Un concetto che anche la dirigenza jonica ha fatto proprio in vista di un fine campionato al cardiopalma.

SICILIANA MACERI VOLLEY LETOJANNI: Pelleriti (4), Schipilliti (12), Laganà (7), Princiotta (8), Rigano (4), Pugliatti (13), Alaimo (5), Ruggeri (L1). N.E.: Intilisano, D’Andrea, Salomone (L2), Schifilliti. ALL: Centonze.

SPORTING LEONFORTE VOLLEY: Vitale G., Vitale D., Cipolla, Di Blasi, Bellicchia, Occhipinti, Vitale Da., Amore, Buttafuoco, Capuano, Costanzo, Maurizi. ALL: Di Mario.

SET: 25-16, 25-19, 25-17

ARBITRI: Bentivegna di Catania e Caruso di Siracusa

Enrico Scandurra

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007