Derby amaro per i Ragazzi del Team Volley Messina contro Barcellona

Derby amaro per i Ragazzi del Team Volley Messina contro Barcellona

Piero Genovese

Derby amaro per i Ragazzi del Team Volley Messina contro Barcellona

Tag:

giovedì 19 Aprile 2018 - 04:47

Fine settimana amaro per i ragazzi del Team Volley Messina che perdono il derby contro Barcellona, compagine capolista del torneo di pallavolo maschile serie C. Nonostante tutto, per loro, solo applausi a fine gara vista la buona prestazione messa in campo.

Escono tra gli applausi del PalaJuvara i giovani del Team Volley Messina che, nel fine settimana appena trascorso, hanno perso il derby contro la capolista Barcellona. Un 3 a 1 finale che non lascia l'amaro in bocca poichè il match, da parte dei ragazzi di mister Cesareo, è stato giocato con grande impegno e sacrificio. Sabato ultima giornata di campionato in casa del Milazzo e sarà nuovamente derby.

Pronti via ed i giallorossi fanno capire subito che per gli ospiti non sarà una passeggiata. Scambi di alto livello, una difesa, quella del Team, sempre attenta e tanta concentrazione rendono il primo set emozionantissimo. Ad aggiudicarselo è Messina tra gli scroscianti applausi del pubblico. Barcellona alla ripresa capisce che è il momento di registrare qualcosa e la gara si accende ancora di più.

La capolista sa di non poter lasciare punti pensanti per strada ed aumenta ancora di più i ritmi. Messina regge l'urto ma alla distanza capitola complici sia la maggiore esperienza degli avversari sia il loro indiscutibile tasso tecnico. I gialloblu portano a casa un 3-1 importante per la loro classifica. Il Team Volley esce a testa altissima da una delle gare più difficili del torneo.

A fine gara ecco come ha commentato la gara il mister giallorosso Cesareo: "Avevo chiesto ai ragazzi di riacquistare quella serenità e spregiudicatezza che avevano contraddistinto tante belle prestazioni in campionato. Devo dire che hanno risposto alla grande. Al primo posto abbiamo messo sempre la loro crescita e gare come questa ci fanno capire che siamo sulla buona strada. Ottenere il massimo dalle nostre prestazione questo è quello che deve guidare i nostri ragazzi. Nonostante giocassimo contro la capolista hanno affrontato la gara nel giusto modo sfoderando un'ottima prestazione, con grande impegno e sacrificio. Il primo set vinto è stato il giusto premio per i nostri atleti. Giocando così e mettendo questi valori in campo ci potremo togliere delle soddisfazioni in quest'ultimo scorcio di campionato, già dalla prossima gara contro Milazzo".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007