I ragazzi del Mondo Volley chiudono la stagione con una virttoria

I ragazzi del Mondo Volley chiudono la stagione con una virttoria

Piero Genovese

I ragazzi del Mondo Volley chiudono la stagione con una virttoria

Tag:

martedì 08 Maggio 2018 - 07:03

Il Mondo Volley Messina si congeda dai propri tifosi con una vittoria. Tra le mura amiche del Pala Juvara la formazione giallorossa batte 3 a 0 Partinico, nel match valido per l’ultima giornata del campionato di serie C maschile - girone A.

Quindicesima affermazione in campionato su 24 partite giocate e quinto posto nel torneo di pallavolo maschile di serie C – Girone A. Sono questi i numeri dei ragazzi del Mondo Volley Messina che chiudono la stagione battendo Partinico con un secco 3-0. La gara con Partinico è stata affrontata con grande impegno da parte dei giallorossi, nonostante l’assenza di stimoli reali in termini di classifica.

Per la cronaca del match, il punteggio ha fatto ripetutamente da elastico, soprattutto nel primo set caratterizzato da frequenti scatti in avanti operati a turno dalle due squadre. Lo status quo di grande equilibrio proseguiva per tutto il parziale sino alla interminabile sequenza dei vantaggi che al quarto tentativo premiava il Mondo Volley. L’attacco vincente di Michele Billè vale il 35 a 33. Un set combattuto a viso aperto dalle due squadre con Partinico che a sua volta non è riuscito a sfruttare le diverse occasioni avute per chiuderlo.
Il secondo set ha un andamento simile al precedente per metà percorso poi il Mondo Volley riesce a costruire un margine di sicurezza di due-tre lunghezze che si porterà dietro fino al termine, quando due attacchi fotocopia dal centro del capitano Attinà valgono il definitivo 25 a 21.
Il successivo set ha visto Partinico lottare con le unghie, recuperare un paio di volte lo svantaggio e mantenersi agganciato fino al 18 pari, poi lo strappo risolutore dei padroni di casa che si involavano verso la vittoria di set e incontro. Finisce 25 a 21 per i ragazzi del Mondo Volley.
“Sono contento di quello che hanno fatto vedere i ragazzi quest’anno – commenta mister Tricomi – un gruppo coeso e affiatato che ha giocato con il cuore ogni partita, dando sempre il cento per cento senza risparmiarsi. Dal punto di visto atletico la squadra ha mostrato una grande tenuta. La gara di oggi non era semplice, perché le motivazioni di Partinico in lotta per la salvezza erano sicuramente superiori ma il carattere e lo spirito gladiatorio dei miei ragazzi è immenso. Allo stesso tempo faccio i complimenti al Partinico che ha giocato una bella gara, lottando su ogni pallone e mi dispiace per la loro retrocessione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007