S. Teresa. L'Amando Volley riaccende la magia del Palabucalo

S. Teresa. L’Amando Volley riaccende la magia del Palabucalo

S. Teresa. L’Amando Volley riaccende la magia del Palabucalo

Tag:

lunedì 23 Ottobre 2017 - 05:39

Battuto 3-0 il Castelvetrano. Il tre a zero è arrivato puntuale nella gara d'esordio tra le mura amiche contro il Castelvetrano

S. TERESA DI RIVA. Dopo cinque mesi, per i dirigenti, alcune giocatrici e per gli Eagles, si riaccendono le luci al Palabucalo ed il resto arriva a cascata quasi per magia. Vittoria, pubblico, cori, emozioni vere. Uno spettacolo che mancava nella mente dei tanti spettatori che hanno gremito il Palabucalo. Un grande segnale di attaccamento della cittadina jonica che ha dimostrato di avere "sete" di pallavolo e di voler abbracciare i nuovi colori, quelli biancazzurri dell'Amando Volley, che hanno tinto l'interno della struttura sita nella zona nord di Santa Teresa.
Il tre a zero è arrivato puntuale nella gara d'esordio tra le mura amiche. Netto ma sudato e frutto anche del sacrificio di chi ha voluto per forza giocare nonostante i dettami dell'infermeria. Ci riferiamo a Benny Bertiglia che ha stretto i denti nonostante una caviglia in grave disordine ed a Federica Pietrangeli febbricitante. Entrambe hanno dato la carica sino alla fine.
Luana Rizzo schiera Bertiglia in diagonale con Caruso, capitan Rania ed Escher in posto4, Cassone e Richiusa al centro con Pietrangeli libero.
Calcaterra, storico coach del Castelvetrano, parte con Pagano e Patti di banda, Macedo ed Amatori centrali, Vullo opposta, Mercanti al palleggio e Luraghi Libero.
Partono bene le locali dell'Amando Volley grazie ad un'ottima performance in battuta e ad un muro prolifico di punti. Sull'8-4 l'allenatore ospite chiama il tempo, operazione che ripete sul 19-13. Sul 20-13 la Lo Iacono prende il posto della Pagano e comincia a marcare il tabellino. Sul 21-17 e' il coach di casa a chiamare a raccolta le sue giocatrici per dare la spinta giusta per il 25-18 .
Si va al secondo con la Lo Iacono sempre in campo. Geolive Primeluci aggressiva sino al 5-9. Break VillaZuccaro- Schultze che vale il 10-9, Calcaterra fa rifiatare Maria Laura Patti facendo subentrare Patrizia Pagano. Locali ancora avanti prima sul 17-13 sino al 20-16. Ma l'altalena non tende a fermarsi e le trapanesi si riportano in gara sul 20-20. Luana Rizzo stoppa il gioco, suona la carica. Sul seguente 23-20 e' il coach del Castelvetrano a richiedere il time out. Si chiude sul 25-22 grazie forse all'attacco più bello del match con una spettacolare veloce dal centro scaraventata a terra da Federica Cassone,
Il terzo ed ultimo parziale sembra destinato a chiudersi con estrema velocita. Rania e compagne allungano prima sul 7-3 e poi si portano sul più 7 ( 11-4 ). Calcaterra avvicenda ancora una volta le schiacciatrici inserendo stavolta Maria Valente per Doriana Lo Iacono. Il cambio sortisce gli effetti voluti e, complice un calo delle messinesi, Macedo e compagne si portano sul 16 pari. La parità si protrae sino al 20-20. Carlotta Caruso si affida alla classe di Benny Bertiglia che rifila un poker da urlo. L'ultimo punto è di Valentina Rania che colpisce con un diagonale velenoso per il tripudio generale.
Finale con pubblico in piedi ad applaudire e la squadra che canta insieme alla curva ed agli Eagles, encomiabili come al solito.
Seconda vittoria consecutive per la compagine jonica che dimostra di avere un potenziale enorme che ancora rimane parzialmente inespresso per il tardivo completamento del roster. Sicuramente col passare delle settimane la squadra non potrà che crescere e migliorare i propri meccanismi tecnico-tattici. Prossimo appuntamento ancora al Palabucalo, sabato, contro il Castellana (Ba)

VILLA ZUCCARO – SCHULTZE S. TERESA – GEOLIVE PRIMELUCI CASTELVETRANO 3-0 (25-18, 25-22, 25-21)

VILLA ZUCCARO SCHULTZE: Rania, Caruso, Richiusa, Escher, Cassone, Bertiglia, Pietrangeli (L), Glorioso, Cosentino, Rapisarda, Gambadoro. ALL : Rizzo

GEOLIVE PRIMELUCI CASTELVETRANO: Macedo, Amatori, Mercanti, Patti, Pagano, Vullo, Luraghi ( L ), Lo Iacono. Valente, Adria, Lazzaro, Rybak, Lipido. ALL : Calcaterra

ARBITRO: Lentini da Ct; SECONDO: ALEO da Ct

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007