Le ragazze under 18 del CUS Unime matematicamente campionesse provinciali

Le ragazze under 18 del CUS Unime matematicamente campionesse provinciali

Leonardo Berti

Le ragazze under 18 del CUS Unime matematicamente campionesse provinciali

Tag:

martedì 28 Marzo 2017 - 11:00

Con due turni di anticipo le ragazze del CUS Unime pallavolo conquistano il titolo provinciale della categoria Under 18. Solo vittorie per le atlete allenate da Valentina Leandri che, nonostante le dirette inseguitrici debbano ancora recuperare qualche turno, hanno raggiunto la matematica conquista del primo posto con l’ultima vittoria, ottenuta la scorsa settimana per 3-0 in casa del Santa Teresa Volley.

48 punti all’attivo ottenuti nei 16 turni giocati. Una vera e propria marcia trionfale per le atlete universitarie che hanno travolto tutte le avversarie trovate lungo il loro cammino con un andamento impressionante: tutti gli incontri vinti per 3-0, con un solo set ceduto durante tutta la stagione che risale al lontano 24 novembre, quando le cussine disputavano la seconda giornata del campionato contro la Polisportiva Barcellona ’95.
Enorme soddisfazione da parte di tutto lo staff del CUS Unime, espresso nelle parole entusiaste del tecnico Leandri: “Era l’obiettivo che avevamo programmato ad inizio stagione, ma raggiungerlo addirittura con questo largo anticipo ci riempie di gioia e ci inorgoglisce tantissimo. Ognuna delle atlete si è allenata duramente ed ha lottato partita dopo partita per arrivare al traguardo finale. Strada facendo, purtroppo, abbiamo dovuto fare a meno di Silvia Migale, out per un brutto infortunio occorsole durante una partita di Serie C; ma abbiamo un organico completo in ogni reparto e tutte le ragazze si sono messe a disposizione per sopperire a questa importante mancanza e raggiungere quest’obiettivo tanto desiderato. La maggior parte delle ragazze in squadra quest’anno è stata impiegata anche per disputare il torneo di Serie C e questo è servito loro per crescere in esperienza ed autostima, fattori che hanno contribuito enormemente al successo finale. Ancora mancano due turni alla fine della fase provinciale, ma già da ora posso fare tantissimi complimenti a tutta la squadra”.
Queste le atlete che compongono la rosa cussina under 18: Clara D’Arrigo, chiara D’Ovidio, Chiara Salvatore, Federica Sgambati, Paola Alibrandi, Martina Giglio, Alessia Billè, Martina Bonanno, Marika Arena, Silvia Migale, Simona Salvato, Mariacristina Gambadoro, Marta Savasta, Serena Scigliano e Gloria Pollara.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007