Venetico alle “Pigiessiadi Calabria 2016”. Un secondo posto che profuma di vittoria

Venetico alle “Pigiessiadi Calabria 2016”. Un secondo posto che profuma di vittoria

Salvatore Di Trapani

Venetico alle “Pigiessiadi Calabria 2016”. Un secondo posto che profuma di vittoria

Tag:

giovedì 09 Giugno 2016 - 15:51

Secondo posto alle “Piegiessiadi Calabria 2016” per la “Venetico Volley” che, tuttavia, porta a casa un grande risultato. Dodici giovani amanti dello sport tra le eccellenze locali per una rappresentanza messinese di tutto rispetto.

La “Fenice Volley” cambia nome, diventa “Venetico Volley” e prende parte alle “Pigiessiadi Calabria 2016”, svoltesi dal 2 al 5 giugno. Sono 12 i giovani che compongono la squadra; Andrea Giacobbo, Davide Aragona, Simone Pollicino, Sandro Sciannì, Francesco Di Mento, Rossana Famà, Rosaria Giordano, Ludovica Russo, Valeria Costa, Nelli Costa, Loredana Farini e Carmen Priscoglio.

Dopo essersi scontrati con i Wild Boars e gli Spazio Volley nel Campionato di Volley Libera Mista, girone A, non riescono ad avere tuttavia la meglio con il New Team che riesce a batterli per pochi punti. Un secondo posto, dunque, che tuttavia profuma di vittoria. I giovani del Venetico Volley, infatti, si distinguono per bravura, capacità e inventiva e, a tutti gli effetti, si attestano come rappresentanti messinesi alle Pigiessiadi Calabresi. Un risultato sicuramente non da poco.

“Siamo molto contenti della nostra performance –spiega Andrea Giacobbo, rappresentante della squadra- I ragazzi hanno dato davvero tanto e si sono impegnati a fondo per questo risultato. A loro va il merito di essere riusciti ad ottenere un secondo meritatissimo posto”.

Il “Venetico Volley”, precedentemente conosciuto col nome di “Fenice Volley” aveva già preso parte alle Pigiessiadi calabresi lo scorso anno riuscendo, anche li, a distinguersi. Forti della passione che li spinge ad andare avanti i ragazzi del Venetico, con soli pochi giorni di pausa, torneranno nuovamente in campo già il prossimo 14 giugno per la finale del Torneo Misto della “Primavera Cup” al Palazzetto dello Sport di Spadafora. Torneranno ancora una volta nel comune tirrenico il 20 giugno in occasione della finale del Campionato di Volley Libera Femminile.

Le Pigiessiadi, ideate e realizzate dalle “Polisportive Giovanili Salesiane” rappresentano ormai da anni un importante momento di aggregazione e di sana competizione sportiva. Possono vantare diversi tornei nelle più disparate pratiche sportive spiando dalla pallavolo al calcio fino ad includere anche la danza.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007