Gioveni: “L’Amam è morosa con l’Enel e lascia a secco una parte di Salice”

Gioveni: “L’Amam è morosa con l’Enel e lascia a secco una parte di Salice”

Gioveni: “L’Amam è morosa con l’Enel e lascia a secco una parte di Salice”

Tag:

mercoledì 09 Marzo 2016 - 08:22

Il consigliere comunale del gruppo Udc chiede perché nel frattempo non si sia proceduto ad attivare le pompe con un gruppo elettrogeno, auspica la risoluzione dell’emergenza idrica a Salice e chiederà di parlarne in Commissione Bilancio

L’Amam vanta molti crediti, anche da enti pubblici, “ma non ci potevamo aspettare che fosse anche debitrice nei confronti di altri enti”. Lo afferma il consigliere comunale Libero Gioveni, dopo aver effettuato delle indagini volte a capire i motivi dell'interruzione idrica a Salice.

“Da più di una settimana ormai – spiega Gioveni – in contrada Urni a Salice è stato effettuato da parte dell'Enel il distacco dell'energia elettrica a carico dell'Amam, per cui quest'ultima non può più azionare le pompe del relativo impianto per la distribuzione idrica nella zona. Il motivo – prosegue il consigliere – è dovuto all'enorme debito che Amam ha con Enel che pare si aggiri intorno ai 14 milioni. Non si possono scaricare responsabilità dell'azienda sugli incolpevoli utenti. Anzi – precisa il consigliere – sempre la stessa contrada Urni aveva patito la sete per 20 giorni consecutivi già nel mese di gennaio, ma in quell'occasione si disse che i problemi erano stati dovuti a guasti; tutto lascia presupporre, quindi, che anche in quell'occasione i motivi fossero riconducibili a questa decisione dell'Enel di procedere al distacco dell'energia”.

Gioveni chiede perché nel frattempo non si sia proceduto ad attivare le pompe con un gruppo elettrogeno, auspica la risoluzione dell’emergenza idrica a Salice e chiederà in Commissione Bilancio come Amam intenda risolvere il problema che potrebbe riproporsi anche in altre zone della città.

2 commenti

  1. 14 milioni di euro di debiti verso l’Enel?Hanno i soldi per pagare munifici stipendi,consulenti e ditte a chiamata diretta,dipendenti a tempo determinato e non hanno fatto un piano di rientro con l’Enel o non sono in grado di pagare? Eppure dai bilanci sembrerebbero un’azienda solida tanto da essere il cuore della futura Multiservizi.Forse è meglio che il Sindaco si faccia spiegare per bene dal Cda che ha nominato quale sia la reale situazione dell’Amam.Ovviamente sempre che il CdA abbia avuto il tempo di esaminare la situazione….Cos’altro dobbiamo aspettarci da questa efficientissima azienda che così bene ha gestito l’ultima emergenza idrica,che conosce così bene la rete idrica e tanto ha investito per rinnovarla?

    0
    0
  2. 14 milioni di euro di debiti verso l’Enel?Hanno i soldi per pagare munifici stipendi,consulenti e ditte a chiamata diretta,dipendenti a tempo determinato e non hanno fatto un piano di rientro con l’Enel o non sono in grado di pagare? Eppure dai bilanci sembrerebbero un’azienda solida tanto da essere il cuore della futura Multiservizi.Forse è meglio che il Sindaco si faccia spiegare per bene dal Cda che ha nominato quale sia la reale situazione dell’Amam.Ovviamente sempre che il CdA abbia avuto il tempo di esaminare la situazione….Cos’altro dobbiamo aspettarci da questa efficientissima azienda che così bene ha gestito l’ultima emergenza idrica,che conosce così bene la rete idrica e tanto ha investito per rinnovarla?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007