Parcheggi
Ancora una volta il consigliere Gioveni tenta di proporre all'amministrazione la sospensione della ZTL in alcune zone del centro, durante il periodo di Ferragosto.
Lunedì, 17. Luglio 2017 - 9:43
Categoria: politica


Anche quest’anno l'amministrazione ha istituito la sosta a pagamento nella zona di Torre Faro, per meglio regolamentare la viabilità e reprimere la sosta selvaggia nell’area del Pilone, presa d’assalto in questo periodo dai bagnanti. Questo provvedimento, ha inevitabilmente previsto un impiego massiccio di ausiliari del traffico che stanno svolgendo la loro mansione nella zona nord della città, lasciando, in certo senso, scoperta la zona del centro città.

 

Il consigliere comunale Libero Gioveni, a fronte di questa situazione, ha deciso di avanzare all'amministrazione, come aveva fatto anche in anni precedenti, la proposta di sospendere la ZTL in alcune o tutte le zone del centro città, nel periodo che va dal 7 al 19 agosto, a cavallo della festività di Ferragosto.

 

"Mentre nell’estrema zona nord della città - scrive Gioveni - si è resa e si rende necessaria la presenza degli ausiliari in funzione del nuovo provvedimento, nelle vie del centro, soprattutto nel periodo a cavallo di ferragosto, tale presenza si potrebbe forse anche evitare per la quasi totale assenza di auto in delle strade che, specie nelle ore pomeridiane, si trasformano in delle autentiche praterie. Se a tutto questo si aggiunge il fatto che nell’attuale periodo estivo è obbligatorio ai sensi di legge far sfogare le ferie estive al personale, non ci sarebbe forse  miglior occasione sospendere per qualche giorno in alcuni lotti del centro città il pagamento della sosta, in particolare nelle vie comprese nel quadrilatero “via Cesare Battisti – via Tommaso Cannizzaro – via La Farina – viale Europa”.

COMMENTI

Accedi o registrati per inserire commenti.

node comment

Ancora parla....

Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina - Editrice Tempo Stretto S.r.l., Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina
Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione. Danila La Torre vice coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it - tel 090.9018992 - fax 090.2509937
P.IVA 02916600832- - n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007