Bilancio previsionale 2012 trasmesso ai quartieri solo oggi. E’ polemica

Bilancio previsionale 2012 trasmesso ai quartieri solo oggi. E’ polemica

Bilancio previsionale 2012 trasmesso ai quartieri solo oggi. E’ polemica

Tag:

lunedì 31 Dicembre 2012 - 14:44

Il IV quartiere si riunisce in fretta e furia per discutere il bilancio arrivato solo oggi. Parere negativo: 11 astenuti e 1 contrario. Parere favorevole dal III. Il V non ha fatto in tempo a riunirsi e lo analizzerà il 2 gennaio. Ed alcuni consiglieri comunali, a proposito dell’arrivo di Crocetta, parlano di “visita di partito”

Il bilancio previsionale 2012, per il parere non vincolante ma obbligatorio, è stato inviato alle Circoscrizioni solo oggi. E le polemiche non sono mancate. Il V quartiere non è riuscito neppure a riunirsi per il poco tempo a disposizione. Il III ha dato parere favorevole, mentre il IV lo ha dato negativo con 11 astenuti e 1 contrario.

E gli 11 astenuti su 12 sono la logica conseguenza: “Il tempo necessario – si legge nella delibera del IV quartiere – per un’attenta analisi del documento economico-finanziario non può essere ridotto ad una sola seduta consiliare”.

La IV circoscrizione, allora, ha rilasciato il proprio parere in via eccezionale “per evitare che il procedimento sia viziato nella forma, per la mancanza degli obbligatori pareri delle circoscrizioni e per porre in essere ogni azione utile per evitare il dissesto finanziario”.

Il parere è negativo, ma il quartiere del centro città auspica che il Consiglio esiti il bilancio di previsione entro l’anno in scorso, “ritenendo tangibile il sostegno della nuova Giunta regionale dopo anni di promesse mai mantenute”.

Ma le polemiche, oggi a palazzo Zanca, non si sono fermate qui. Dopo la conferenza stampa limitata agli invitati, non c’è stato l’incontro tra il Consiglio comunale e il presidente Crocetta. Erano presenti solo quattro consiglieri, molti altri hanno considerato quella di Crocetta una visita di partito, considerata la presenza di numerosi esponenti del partito democratico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007