Aggiudicati i lavori allo svincolo S. Filippo. Si riprende pure sul torrente

Aggiudicati i lavori allo svincolo S. Filippo. Si riprende pure sul torrente

Ma. Ip.

Aggiudicati i lavori allo svincolo S. Filippo. Si riprende pure sul torrente

Tag:

Ma. Ip. |
venerdì 28 Aprile 2017 - 11:22

Potranno iniziare tra circa un mese. Al termine, verrà eliminato il doppio senso di circolazione sulla discesa dello svincolo. A giorni, invece, riprenderanno i lavori sul torrente, serve ancora un mese, per riaprire la strada adiacente chiusa da 10 anni

Sono stati aggiudicati ieri i lavori di ripristino dei muri d’argine del torrente San Filippo per una spesa complessiva di 341mila 878 euro, la cui realizzazione consentirà la piena riapertura dello svincolo San Filippo, eliminando le attuali restrizioni al transito, attualmente per un tratto a doppio senso di circolazione. “Questi lavori – dice l'assessore ai lavori pubblici, Sergio De Cola – completano il ripristino di tutti i danni subìti dagli argini del torrente e delle strade adiacenti a seguito degli eventi alluvionali (alcuni risalenti all’anno 2007). Si riattiveranno finalmente le normali condizioni di viabilità nella zona”. Una volta che è stato firmato il contratto, servirà circa un mese per poter avviare i lavori.

Buone notizie anche sull'altro lavoro in corso, quello sulla strada adiacente al torrente San Filippo che, dalla strada statale, conduce al polo sportivo. Da dieci anni si è costretti al giro dal Cep, tra un mese (è il tempo che serve per finire le opere) si potrà tornare a transitare dalla strada diretta. I lavori, da 480mila euro, sono stati interrotti un paio di mesi fa perché si è resa necessaria una variante per la realizzazione di un'altra briglia "contro" ulteriori danni che si erano verificati nell'ultimo periodo. "La variante è stata approvata proprio stamattina – afferma il dirigente del Dipartimento Lavori Pubblici, Antonio Amato -, l'ho già comunicato al direttore dei lavori e quindi l'impresa potrà rimettersi all'opera a giorni"

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007