Le poesie di Francesco, semplicemente io. Una raccolta di poesie per un fine nobile

Le poesie di Francesco, semplicemente io. Una raccolta di poesie per un fine nobile

Le poesie di Francesco, semplicemente io. Una raccolta di poesie per un fine nobile

Tag:

martedì 10 Gennaio 2012 - 17:50

I proventi del libro saranno devoluti alla ricerca contro la distrofia di Duchenne, che colpisce i bambini piccoli

Le poesie di Francesco, semplicemente io. Di cosa si tratta? Semplicemente io. Una raccolta di poesie, un confronto con il proprio ego. Francesco Ferro ha conosciuto Francesco praticamente da sempre, dai primi passi dell’amore in avanti. Ma il treno della vita fa diverse fermate ed in una di queste Francesco è sceso. Percorso strade diverse, ma un giorno quasi per caso gli occhi si riconoscono in una vecchia fotografia su Facebook. Così come se nulla li avesse divisi, riprendono i fili dei discorsi lasciati in sospeso quasi come nuvole di farina. Si raccontano tutto d’un fiato: gli anni non condivisi, le differenti scelte di vita, la strada scelta entrando nell’Arma dei Carabinieri, il matrimonio con la compagna di sempre, i figli ed infine, quasi per caso, il conflitto a fuoco che stava portandolo via per sempre. Quel momento in cui quasi non sai se vivi o muori, pochi attimi, pochi istanti e poi la certezza che sei vivo. Ma a terra ferito.

«Scrivere un libro non è cosa da tutti i giorni e certamente non mi sarei aspettato di farlo in un lasso di tempo così breve, circa un anno – spiega l’autore -. Ho iniziato quasi per gioco a scrivere poesie, ma le mie letture e l’incontro con due persone mi hanno portato su una via diversa». Una storia ma anche una missione, nobile. «Ho scritto questo libro – ci racconta l’autore – cercando di dare un senso a qualcosa, a una battaglia che per molti purtroppo è già persa. La battaglia contro la distrofia di Duchenne, una malattia talmente bastarda che nemmeno la madre l’ha riconosciuta e che colpisce i bambini piccoli, molto piccoli. Tutti i proventi verranno per questo devoluti alla ricerca».

Il libro, che costa 12 euro, si può acquistare attraverso il link www.amicidiedy.it, o cliccando su http://www.ibs.it/code/9788866510345/ferro-francesco/poesie-di-francesco-semplicemente.html

Un commento

  1. Ringrazio la redazione per aver pubblicato l’articolo riguardante il libro, ho sposato la causa della ricerca e continuerò a farlo fino a quando ne avrò la possibilità, ma un libro di poesie è anche un invito a guardarsi dentro e a riscoprire valori umani e soprattutto il dialogo con ci ci sta vicino.
    nella mia vita mi sono sempre sentito un fortunato, un privilegiato ma mai soddisfatto perchè fino a quando ci sarà un solo bambino che sta peggio dei miei figli non smetterò mai di battermi.
    il libro affronta molti temi sociali dalla natura alla solitudine alla vecchiaia alla mafia e soprattutto parla della nostra terra, Ungaretti de gregori e Vasco rossi con i loro testi e le loro esperienze diverse mi hanno portato sulla strada giusta e anche il buon Trilussa è riuscito a darmi spunti, uno spaccato di società moderna frenetica che avrebbe bisogno di fermarsi a riflettere su tante cose.
    Grazie ancora alla redazione e a tutti coloro che acquisteranno il libro

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007