Nuova via don Blasco. Al Comune la firma del contratto

Nuova via don Blasco. Al Comune la firma del contratto

Nuova via don Blasco. Al Comune la firma del contratto

Tag:

giovedì 26 Ottobre 2017 - 15:38

E' il via libera all'avvio dei lavori, aggiudicati al Consorzio Medil. La nuova strada partirà dall'attuale via don Blasco e arriverà fino alla parte bassa di viale Gazzi

C'è ancora in ballo un ricorso ma l'amministrazione comunale ha deciso di non aspettare i lunghi tempi della giustizia. Così domani, alle 11, nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, si procederà alla firma del contratto per la realizzazione della nuova Don Blasco. All’appuntamento parteciperanno, tra gli altri, il sindaco, Renato Accorinti; l’assessore ai Lavori Pubblici, Sergio De Cola; il segretario generale/direttore generale del Comune di Messina, Antonio Le Donne; ed i vertici del Consorzio stabile Medil Scarl, composto dalle tre ditte aggiudicatarie dei lavori.

La nuova strada partirà dall’attuale via don Blasco, risalirà su via Santa Cecilia, attraverserà l’area della “piccola velocità” fino al viale Europa basso, dove verrà realizzata una rotatoria, per poi proseguire su via Maregrosso fino alla parte bassa di viale Gazzi. Un’arteria fondamentale che costituirà un’alternativa alla via La Farina ed un collegamento “veloce” tra il centro città e l’inizio della periferia sud.

Sempre domani, nella Sala Ovale di Palazzo Zanca, le ditte interessate all’esproprio potranno consultare gli atti relativi ai lavori. Per l’immediata presa visione dello stralcio del piano espropri, è possibile accedere all'allegato a quest'articolo.

"Un altro importantissimo traguardo è raggiunto – dice l'assessore ai lavori pubblici, Sergio De Cola -, l’impegno dell’Amministrazione sostenuto dal lavoro costante degli uffici portano domani alla firma del contratto per realizzare la nuova via Don Blasco per un importo di circa 27 mln. Questa realizzazione che partendo dal cavalcavia accanto alla stazione arriva fino al viale Gazzi sviluppandosi per 3,8 Km, migliorerà di molto le condizioni della viabilità cittadina nella zona e riqualificherà le aree circostanti garantendo in una visione generale dello sviluppo della città, anche la messa a sistema dell'opera con il parcheggio attualmente in fase di costruzione sopra la stazione e soprattutto è la prima vera fondamentale opera per il recupero del fronte a mare della zona a Sud della Falce da sempre auspicato. Adesso il prossimo importantissimo obiettivo è l’appalto dei lavori del Bisconte Cataratti".

2 commenti

  1. Sti tibetani….

    0
    0
  2. serra salvatore 27 Ottobre 2017 11:28

    Ma questo non era un progetto per la quale l’AMMINISTRAZIONE BUZZANCA ha chiesto il finanziamento?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007