Patti vuole salvare la sede dell'Agenzia delle Entrate. Il Comune mette a disposizione i locali

Patti vuole salvare la sede dell’Agenzia delle Entrate. Il Comune mette a disposizione i locali

Salvatore Famularo

Patti vuole salvare la sede dell’Agenzia delle Entrate. Il Comune mette a disposizione i locali

Tag:

venerdì 30 Settembre 2016 - 14:31

Il sindaco D'Aquino scrive ai vertici regionali dell'Agenzia delle Entrate per confermare la disponibilità dei locali comunali. Si tratta di una porzione di circa 175 metri quadri del Palazzo Municipale di piazza Sciacca, ottimamente servita dal trasporto pubblico e dotata di ampie zone di parcheggio. I Sindaci del comprensorio disponibili a partecipare alle spese pur di mantenere il servizio.

Il sindaco di Patti, Mauro D’Aquino, scrive alla Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate per manifestare la disponibilità dei locali comunali, a titolo gratuito, per il mantenimento dell'Ufficio Territoriale, concedendo una porzione del Palazzo Municipale di Piazza Mario Sciacca ed assicurando anche la copertura dei costi relativi alle utenze.

Si tratta di un'importante porzione del Palazzo Municipale, della superficie complessiva di circa 175 metri quadri, ubicata in zona centrale, ottimamente servita da mezzi di trasporto pubblico e dotata di ampie zone di parcheggio.

“In ragione del notevole interesse della mia comunità – si legge nella lettera del sindaco pattese inviata ai vertici regionali dell'Agenzia delle Entrate e all'Ufficio Territoriale di Patti – e di quelle dei Comuni viciniori al mantenimento dell'Ufficio Territoriale di Patti, inoltre, si rappresenta anche la disponibilità dei Comuni del circondario a farsi carico delle spese relative alle utenze. Si rimane in attesa di cortese riscontro, – conclude – anche al fine di concordare un sopralluogo congiunto finalizzato alla valutazione dell'idoneità dei locali al soddisfacimento delle esigenze di codesta Agenzia”.

Nonostante la difficilissima congiuntura economica e la asfitticità dei bilanci comunali, – riferisce D'Aquino – i Sindaci dei Comuni del circondario ritengono di dover fare di tutto per mantenere sul territorio un Ufficio di importanza strategica e di grande utilità per i cittadini.

(Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007