Si chiude con grande successo la X edizione del "Trofeo dello Stretto"

Si chiude con grande successo la X edizione del “Trofeo dello Stretto”

Piero Genovese

Si chiude con grande successo la X edizione del “Trofeo dello Stretto”

Tag:

giovedì 22 Giugno 2017 - 12:09

Si chiude con un discreto successo la X edizione del “Trofeo dello Stretto”, kermesse sportiva dedicata al pattinaggio artistico a rotelle. Una buona cornice di pubblico e tanto divertimento al “PalaMerlino”, sito presso il Villaggio Cep, hanno fatto da cornice alla manifestazione, organizzata dal Comitato Provinciale AICS di Messina del presidente Lillo Margareci in collaborazione con l’Asd Futura ’90 diretta da Eleonora Picelli.

Va in archivio la X edizione del "Trofeo dello Stretto". La manifestazione, andata di scena nella giornata di ieri, presso il "PalaMerlino", sito presso il Villaggio Cep, ha ottenuto un buon riscontro di pubblico.

La kermesse sportiva, dedicata al pattinaggio artistico a rotelle è stata organizzata dal Comitato Provinciale AICS di Messina diretto dal presidente Margareci che, per l'occasione, si è avvalso della collaborazione della società sportiva dilettantisdtica "Futurra '90", diretta da Eleonora Picelli.

Circa una quarnatina il numero di atleti che sono scesi in pista. I più piccoli, cioè coloro che erano classe 2011, si sono cimentati nella categoria “Primi Passi mentre le classi 2003, hanno preso parte alla categoria Giovanili. Gli stessi si sono cimentati in esibizioni singole e prove di gruppo, grazie alle coreografie dirette dalle istruttrici Paola Trimboli, Eleonora Castano e Ludovica Portovenero.

A fine manifestazione, a tutti i piccoli e giovani atleti è stato consegnato un riconoscimento.

Eleonora Picelli, direttrice della società sportiva “Futura ‘90” ha fine gara ecco quanto ha dichiarato: “E’ stato un bel pomeriggio di sport, a chiusura di un anno di intensa attività dei nostri giovani atlete. Ho visto grande entusiasmo e tanta partecipazione anche da parte dei genitori e dei familiari presenti a bordo pista, a testimonianza della qualità del lavoro che settimanalmente viene portato avanti dalle nostre istruttrici. Adesso i prossimi appuntamenti vedranno coinvolte le ragazze dell’agonistica, che saranno impegnate nei Campionati Regionali AICS in programma a Catana il 24 giugno e nei Campionati Italiani AICS che si svolgeranno a settembre”.

Soddisfazione anche nelle parole di Lillo Margareci, presidente del Comitato Provinciale AICS di Messina: “Il Comitato Provinciale AICS di Messina è felice e orgoglioso di sostenere manifestazioni come queste, dove al centro di tutto sta in primo luogo la socializzazione e la voglia di fare sport in modo sano e costruttivo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007