Giammoro, crolla rudere sulla Nazionale: nessun danno

Giammoro, crolla rudere sulla Nazionale: nessun danno

Giovanni Passalacqua

Giammoro, crolla rudere sulla Nazionale: nessun danno

Tag:

sabato 29 Luglio 2017 - 09:07

L'edificio era disabitato e pericolante; ieri è collassato a causa del cedimento del tetto. Il crollo ha causato un forte boato, ma non ha coinvolto le auto in transito né i pedoni. Già nella prima serata i detriti sono stati rimossi e la strada è tornata fruibile

Sono stati attimi di paura quelli che sono seguiti al crollo di un rudere in via Nazionale, nei pressi di Calderone Moda, a Pace del Mela. Il crollo, avvenuto nel pomeriggio, è stato annunciato da un forte boato, che ha messo in apprensione residenti e attività limitrofe. Non si registrano danni a cose o persone: per fortuna, visto che a quell'ora la Nazionale è piena di auto e pedoni intenti a sbrigare le proprie faccende.

A causare il crollo sarebbe stato il cedimento del tetto, che avrebbe provocato il collasso a catena di tutta la struttura. Al suo interno lo stabile presentava alcuni sostegni; ma, evidentemente, le sue condizioni erano tali da non potersi più reggere in piedi.

Sul posto sono intervenuti Carabinieri, Vigili del Fuoco e Vigili urbani, che hanno immediatamente delimitato la zona deviando il traffico nella zona industriale. A intervenire anche i tecnici di Enel e Tim, per verificare la presenza di eventuali danni alle reti elettrica e telefonica. I mezzi pesanti hanno provveduto celermente alla rimozione dei detriti, e già in serata l'arteria stradale è tornata pienamente fruibile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007