Convenzione tra il Comune di Sant'Agata Militello e il Tribunale di Patti per lavori di pubblica utilità

Convenzione tra il Comune di Sant’Agata Militello e il Tribunale di Patti per lavori di pubblica utilità

Convenzione tra il Comune di Sant’Agata Militello e il Tribunale di Patti per lavori di pubblica utilità

Tag:

venerdì 06 Novembre 2015 - 19:45

Il Comune di Sant'Agata di Militello ha siglato una convenzione triennale con il Tribunale di Patti per consentire l'impiego in lavori di pubblica utilità quale strumento di commutazione in una pensa alternativa.

Il Comune di Sant’Agata di Militello e il Tribunale di Patti hanno stipulato una convenzione che – ai sensi dell’art 54 del DL 274/2000 ed art 2, Decreto ministeriale 26/3/2001 – consentirà la commutazione di una pena in una misura alternativa come l'impiego in lavori di pubblica utilità. La convenzione, attivata lo scorso 5 novembre, avrà una durata di tre anni.

Su richiesta degli imputati durante il procedimento si potrà richiedere ai Giudici di applicare la pena alternativa in una prestazione di attività non retribuita in favore della collettività da svolgersi presso lo Stato, le Regioni, i Comuni o presso enti ed organizzazioni di assistenza sociale o di volontariato.

Traducendo la convenzione in atto pratico, la stessa – afferma il sindaco Carmelo Sottileconsentirà al Comune di Sant’Agata Militello di impegnare quindici soggetti già condannati per vari reati, nello svolgimento di lavori di pubblica utilità in favore della collettività con mansioni nell’ambito del servizio di sicurezza stradale, del controllo del territorio, del servizio manutentivo e del servizio di assistenza scolastica”.

(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007