Villafranca, strani scarichi a mare. L’amministrazione: “Ogni giorno controlli”

Villafranca, strani scarichi a mare. L’amministrazione: “Ogni giorno controlli”

Salvatore Di Trapani

Villafranca, strani scarichi a mare. L’amministrazione: “Ogni giorno controlli”

Tag:

lunedì 27 Luglio 2015 - 15:24

Strani scarichi a mare. E’ la denuncia fatta da alcuni cittadini di Villafranca che nella giornata di ieri si sono ritrovati a dover fare i conti con delle perdite fognarie sfociate direttamente in mare. Stando a quanto dichiarato dall'amministrazione sembrerebbe essersi trattato di un errore negli allacci alle tubature dedicate alle acque bianche. Subito resisi operativi, i tecnici del comune hanno assicurato che il problema non dovrebbe più ripetersi.

Melma in acqua, puzza e strani scarichi. Sono queste le molte denunce pervenute dai cittadini di Villafranca che nella giornata di ieri si sono ritrovati a dover fare i conti con delle perdite fognarie direttamente collegate al mare. Stando a quanto raccontato da alcuni presenti la perdita sarebbe stata più grave del previsto rischiando di rendere pericolosa la balneazione nel tratto interessato, la zona antistante Via Zizzo.

“Abbiamo subito provveduto a far controllare la situazione –dichiara il sindaco Matteo De Marco, che aggiunge: i nostri dipendenti hanno lavorato per sistemare la perdita e già da oggi la situazione dovrebbe essersi stabilizzata. Stando a quanto abbiamo potuto verificare –conclude- alcune tubature erano state erroneamente collegate agli scarichi del troppo pieno delle acque bianche”.

Il primo cittadino assicura controlli sempre più serrati per evitare che una situazione del genere possa ripetersi. Già da domani ogni giorno un tecnico del comune si preoccuperà di verificare che la situazione non si ripeta controllando costantemente lo stato delle tubature.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007