Frana di Acqualadrone, si attende l’appalto. Intanto il Comune ci mette una toppa

Frana di Acqualadrone, si attende l’appalto. Intanto il Comune ci mette una toppa

Frana di Acqualadrone, si attende l’appalto. Intanto il Comune ci mette una toppa

Tag:

sabato 31 Gennaio 2015 - 07:33

Progetto approvato e finanziato ma l’appalto non è ancora stato aggiudicato. Nel frattempo cade altro pietrisco dal costone vicino. L’allarme del consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo

Sono trascorsi ormai quasi quattro anni. Era il 1. marzo 2011 quando crollava la strada di collegamento tra la strada statale 113 dir e Acqualadrone. Il progetto di ripristino è già stato approvato e finanziato per un importo di 300mila euro e dovrebbe essere appaltato da un momento all’altro.

Il problema è che bisogna fare in fretta. La scorsa notte, infatti, in seguito ad un temporale, è crollato altro pietrisco dal costone poco più avanti, restringendo la carreggiata, col rischio di scontrarsi con le auto provenienti dal senso opposto.

Il consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, chiede che il Comune intervenga prontamente per eliminare le pietre franate la scorsa notte e, soprattutto, vuol sapere quando inizieranno i lavori di ripristino della strada crollata.

AGGIORNAMENTO ORE 15:

“Dalle ore 14 di oggi – fa sapere il consigliere Biancuzzo – la Protezione civile comunale è intervenuta per eliminare i detriti. Ricordo che è stato redatto un altro progetto da 408mila euro per consolidare il costone ed evitare la caduta massi, ma tutto è caduto nel dimenticatoio”.

4 commenti

  1. Dovendoci transitare frequentemente ogni volta il mio pensiero va all’Amministrazione e alla Burocrazia Comunale .Essendo il terreno scistoso frequentemente e pericolosamente cadono pietre di decine di Kg,che non vengono spostate per giorni.In generale denuncio l’abbandono dei Villaggi da parte del Palazzo ,anche se speravo che con questo nuovo Sindaco qualcosa potesse cambiare…..

    0
    0
  2. Dovendoci transitare frequentemente ogni volta il mio pensiero va all’Amministrazione e alla Burocrazia Comunale .Essendo il terreno scistoso frequentemente e pericolosamente cadono pietre di decine di Kg,che non vengono spostate per giorni.In generale denuncio l’abbandono dei Villaggi da parte del Palazzo ,anche se speravo che con questo nuovo Sindaco qualcosa potesse cambiare…..

    0
    0
  3. Fate una bella denuncia….

    0
    0
  4. Fate una bella denuncia….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007