Buche sul viale Europa e a Faro Superiore. L’allarme di Gioveni e Costanzo

Buche sul viale Europa e a Faro Superiore. L’allarme di Gioveni e Costanzo

Buche sul viale Europa e a Faro Superiore. L’allarme di Gioveni e Costanzo

Tag:

sabato 10 Gennaio 2015 - 10:50

Il consigliere comunale chiede chiarezza sulle verifiche statiche della copertura del torrente Zaera. Il collega della VI circoscrizione, invece, denuncia un immobilismo causato da conflitto di competenze

Una “squadra di lavoro” formata da Comune e facoltà d’Ingegneria dell’Università di Messina per le verifiche statiche sulla copertura del torrente Zaera. E’ stata costituita qualche anno fa ma non si conoscono ancora gli esiti dei diversi saggi eseguiti sul viale Europa. A chiederli, il consigliere comunale Libero Gioveni, che lancia un nuovo campanello d’allarme dopo l’apertura di una buca nei pressi dell’ospedale Piemonte.

L’obiettivo è quello di conoscere il grado di resistenza strutturale, auspicando che l’assessore ai lavori pubblici Sergio De Cola (che il consigliere comunale ha già chiesto di invitare nella VII^ Commissione consiliare competente) possa fornirne finalmente i dati.

Da un lato all’altro della città. A Faro Superiore, in via Messina, si è aperta una buca sulla Strada provinciale 49. Ma la competenza è provinciale o comunale? Se lo chiede il consigliere della VI circoscrizione, Massimo Costanzo, e in attesa di risposte la buca resta ancora lì sempre più pericolosa.

4 commenti

  1. buche sul viale Europa? ma se tutta la città è un formaggio svizzero ,qual’è la meraviglia? la colpa è di certa stampa che scrive che la la città di messina è piena di Buche? dovrebbero vergognarsi certi giornalisti. la citta’ è solo piena di buddaci

    0
    0
  2. buche sul viale Europa? ma se tutta la città è un formaggio svizzero ,qual’è la meraviglia? la colpa è di certa stampa che scrive che la la città di messina è piena di Buche? dovrebbero vergognarsi certi giornalisti. la citta’ è solo piena di buddaci

    0
    0
  3. La cosa veramente scandalosa è che noi paghiamo il bollo auto, tassa assurda che dovrebbe essere finalizzata alla manutenzione delle strade italiane. Come se non bastasse, paghiamo soprattutto le tasse comunali, che per eccellenza sono quelle che dovrebbero essere destinate anche alle strutture della città, in primis strade e illuminazione. Gli asfalti di Messina sono spesso fatti male, troppo usurati e manutenuti in modo pessimo. La mia paura è che questa giunta dia ben poche attenzioni agli utenti della strada messinesi, mentre è vero che la vivibilità di una città passa anche da strade solide, ben asfaltate e curate. Piccolo monito anche ai cittadini: non trattate le strade come discariche, sono un bene di TUTTI noi.

    0
    0
  4. La cosa veramente scandalosa è che noi paghiamo il bollo auto, tassa assurda che dovrebbe essere finalizzata alla manutenzione delle strade italiane. Come se non bastasse, paghiamo soprattutto le tasse comunali, che per eccellenza sono quelle che dovrebbero essere destinate anche alle strutture della città, in primis strade e illuminazione. Gli asfalti di Messina sono spesso fatti male, troppo usurati e manutenuti in modo pessimo. La mia paura è che questa giunta dia ben poche attenzioni agli utenti della strada messinesi, mentre è vero che la vivibilità di una città passa anche da strade solide, ben asfaltate e curate. Piccolo monito anche ai cittadini: non trattate le strade come discariche, sono un bene di TUTTI noi.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007