Catalogatori in attesa da anni della stabilizzazione. A Messina sono 30

Catalogatori in attesa da anni della stabilizzazione. A Messina sono 30

Catalogatori in attesa da anni della stabilizzazione. A Messina sono 30

Tag:

martedì 11 Aprile 2017 - 14:09

Il deputato Germanà, che sta supportando l'istanza del personale catalogatore vincitore di concorso, spiega: “Non va fatto altro che applicare la normativa vigente”

"E' insensato dover lasciare passi ancora del tempo per venire a capo della stabilizzazione dei catalogatori", così il deputato regionale di Alternativa Popolare, Nino Germanà che, in sinergia con l'assessorato regionale ai beni culturali nelle figure dell'assessore al ramo, Carlo Vermiglio, e del coordinatore della segreteria tecnica, Nunziello Anastasi, sta supportando l'istanza del personale catalogatore vincitore di concorso.

"Si tratta di una storia a sé che non possiamo assimilare ad altre circostanze occorse a categorie diverse. Esiste una norma precisa che stabilisce l'inserimento nei ruoli della Regione del personale catalogatore già selezionato tramite procedure di natura concorsuale, previa definizione della pianta organica. Ancora oggi, a distanza di quasi dieci anni dal varo della legge, nelle more della definizione dell'organico regionale, il personale catalogatore fu fatto confluire temporaneamente nella società partecipata SAS nella quale a tutt'oggi, si trova allocato.

La ragione per la quale è pressante l'esigenza di risolvere la faccenda", spiega Germanà, "è data dal fatto che proprio in questo momento si sta procedendo alla definizione della pianta organica del comparto regionale, ed è dunque il momento più giusto per intervenire. Non va fatto altro che applicare la normativa vigente (L.r. 24/07) e questo, oltre a dare risposta dignitosa ai lavoratori -400 in Sicilia di cui 30 solo a Messina- che da oltre 22 anni, prestano servizio presso Soprintendenze, Musei e Biblioteche contribuendo attivamente al raggiungimento dei loro obiettivi, consentirà altresì un sensibile risparmio della spesa pubblica", prosegue il deputato, "soprattutto tenuto conto che la presenza di detto personale all'interno della Società comporta un notevole aggravio economico per le casse regionali", conclude il parlamentare regionale.

2 commenti

  1. EGR. SIGG. CATALOGATORI ASPETTATE L’ASSUNZIONE DEFINITIVA? ALLORA VI SUGGERISCO DI CANTARE UNA CANZONE, ANCORA NON ERO NATO, PERFETTA PER VOSTRE ONESTE, GIUSTE E LEALI ASPIRAZIONI. C’ERA UNA CANZONE DURANTE CAMPAGNA D’AFRICA E DICEVA ASPETTA E SPERA CHE…… EBBENE, DOPO LA FINE DELLA GUERRA CHI VOLEVA SFOTTERE CANTAVA QUESTA CANZONE. NON E’ SFOTTIMENTO CONTRO DI VOI, MA E’ IL COMUNE CHE VI SFOTTE, NON IO. SE PREFERITE, NON FATE LO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE. SPERATE SOLTANTO

    0
    0
  2. EGR. SIGG. CATALOGATORI ASPETTATE L’ASSUNZIONE DEFINITIVA? ALLORA VI SUGGERISCO DI CANTARE UNA CANZONE, ANCORA NON ERO NATO, PERFETTA PER VOSTRE ONESTE, GIUSTE E LEALI ASPIRAZIONI. C’ERA UNA CANZONE DURANTE CAMPAGNA D’AFRICA E DICEVA ASPETTA E SPERA CHE…… EBBENE, DOPO LA FINE DELLA GUERRA CHI VOLEVA SFOTTERE CANTAVA QUESTA CANZONE. NON E’ SFOTTIMENTO CONTRO DI VOI, MA E’ IL COMUNE CHE VI SFOTTE, NON IO. SE PREFERITE, NON FATE LO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE. SPERATE SOLTANTO

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007