Riduzione consiglieri circoscrizionali, il IV quartiere dà un assenso parziale

Riduzione consiglieri circoscrizionali, il IV quartiere dà un assenso parziale

Riduzione consiglieri circoscrizionali, il IV quartiere dà un assenso parziale

Tag:

martedì 11 Dicembre 2012 - 17:25

Il IV quartiere accoglie in parte la proposta del commissario Croce e del dirigente al decentramento Pollicino. Bocciata la riduzione a 8 consiglieri, approvata quella a 12, ma la richiesta è sempre la stessa: maggiori poteri alle circoscrizioni

Il V quartiere boccia la proposta, il IV la approva in parte ma ribadisce le ragioni esposte dal V. Secondo la IV circoscrizione “il numero di otto componenti non risponde ai principi di rappresentanza degli organi elettivi, può essere invece adeguato un numero di 12 consiglieri”.

Come detto, però, il V quartiere ribadisce determinate questioni a quanto pare condivise da larga parte dei rappresentanti circoscrizionali: “E’ necessaria l’attuazione ed il miglioramento dei servizi decentrati, (in particolare servizi demografici, sociali e di assistenza sociale, scolastici ed educativi, culturali, sportivi e ricreativi in ambito circoscrizionale) e l’attribuzione delle deleghe previste nell’art. 14 regolamento sul decentramento. Ciò può contribuire ad una razionalizzazione della spesa pubblica, rendendo il complesso apparato amministrativo più snello ed efficiente, pronto a rispondere alle esigenze che sorgono quotidianamente nel territorio”.

Secondo il quartiere “Sarà essenziale predisporre una nuova pianta organica ed una redistribuzione dei vari dipendenti pubblici in servizio alle circoscrizioni comunali per equilibrare le esigenze di personale nelle varie sedi decentrate in base al numero delle utenze e carichi di lavoro quotidiani, per espletare dignitosamente i servizi al cittadino e supportare al meglio l’attività politica dei Consigli”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007