Incremento traffico lo-lo e ro-ro. Il progetto dell'Autorità Portuale

Incremento traffico lo-lo e ro-ro. Il progetto dell’Autorità Portuale

Incremento traffico lo-lo e ro-ro. Il progetto dell’Autorità Portuale

Tag:

venerdì 27 Giugno 2014 - 08:53

L'obiettivo è quello di rafforzare il posizionamento delle imprese del messinese sui mercati esteri, in particolare nei settori agroalimentare, florovivaismo e nautica, e contemporaneamente sviluppare nei porti di Messina e Milazzo nuovo traffico lo-lo (navi mercantili) e ro-ro (autostrade del mare)

Nell’ambito del Piano Export a sostegno delle Regioni di Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia), è stato inserito, tra le iniziative a favore della logistica, il progetto Autorità Portuale di Messina: attivazione di nuovo traffico commerciale lo/lo (navi mercantili) e ro/ro (autostrade del mare) dai porti di Messina e Milazzo che sarà realizzato in collaborazione con la stessa Autorità Portuale, la Camera di Commercio e la Confindustria di Messina.

Obiettivo del progetto è valutare se, rafforzando il posizionamento delle imprese del messinese sui mercati esteri, cercando di trovare nuovi sbocchi nei Paesi del Mediterraneo, sia possibile sviluppare nuovo traffico dai porti di Messina e Milazzo, attivando di conseguenza nuovi servizi logistici.

I comparti produttivi considerati sono: agroalimentare, florovivaismo e nautica, in quanto da una ricerca condotta dalla Camera di Commercio e dalla Confindustria di Messina, sembrerebbero essere quelli con una maggiore vocazione all’export.

2 commenti

  1. benissimo..una domanda ???? dopo un contatto con l’Autorità portuale(pre De Simone ma sempre Di Sarcina) siamo stati allontanati con garbo( andate o a Giammoro o dove vi pare) perchè non disponibili aree per la nautica (mille metri sich!!)causa piano regolatore e bla bla bla…. o chiedere gruppo Franza che ha il possesso del disponibile pur se non utilizzato …. quindi si può ripresentarsi o sempre da Franza si deve passare ?? lavoro questo sconosciuto …cosi (sempre Franza) può minacciare licenziamenti !!

    0
    0
  2. benissimo..una domanda ???? dopo un contatto con l’Autorità portuale(pre De Simone ma sempre Di Sarcina) siamo stati allontanati con garbo( andate o a Giammoro o dove vi pare) perchè non disponibili aree per la nautica (mille metri sich!!)causa piano regolatore e bla bla bla…. o chiedere gruppo Franza che ha il possesso del disponibile pur se non utilizzato …. quindi si può ripresentarsi o sempre da Franza si deve passare ?? lavoro questo sconosciuto …cosi (sempre Franza) può minacciare licenziamenti !!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007