Ademara Di Nuzzo di Roccalumera vince il primo premio nazionale al “Festival Baby Voice”

Ademara Di Nuzzo di Roccalumera vince il primo premio nazionale al “Festival Baby Voice”

Ademara Di Nuzzo di Roccalumera vince il primo premio nazionale al “Festival Baby Voice”

Tag:

martedì 09 Luglio 2013 - 08:24

Il 19 luglio l’esordio su Raiuno per interpretare la sigla del Festival di Castrocaro con i 60 finalisti. Diversi ragazzi della zona jonica che faranno il loro primo debutto su Raiuno tra cui Santi Briguglio, Simone Tuccio, Francesco Daino, Giorgia Incatasciato, Roberta Di Quattro, Michela Cassisi, Carla Petta, Silvia Camiolo, Alessia Terranova, Claudia Distabile e Giovanni De Francesco

L’edizione 2013 del “Festival Baby Voice” città di Servigliano nelle Marche è andata alla nuova big Ademara Di Nuzzo di Roccalumera che ha incantato la giuria con la perfetta esecuzione dei brani: “Terra mia” di Mariella Nava e “Sarà quel che sarà” di Tiziana Rivale.

La piccola cantante tra luci, colori e suoni si è aggiudicata come premio discografico l’incisione di un disco con 4 brani che saranno distribuiti da un’etichetta discografica italiana in collaborazione con lo Studio di Registrazione One&Music di Roma.
La vincitrice Ademara oltre ad una ineccepibile interpretazione, è riuscita a diffondere forti emozioni tra il pubblico, concordi col verdetto dei giurati.

“Una vittoria – ha detto emozionata Ademara – che dedico al mio maestro di canto Paolo Li Rosi e alla mia famiglia. Tutto è nato per divertimento, ma oggi la musica è diventata la mia vita – ha sottolineato la piccola star”.

Ademara, di appena 11 anni, vincitrice assoluta dell’evento, è riuscita a conquistare, il 5 luglio scorso, il primo posto del concorso nazionale “Festival Baby Voice”, riservato ai cantanti dai 3 ai 13 anni, promosso dalla NoveEventi di Rimini, società che organizza il Festival di Castrocaro. La kermesse che ha coinvolto ben 330 artisti provenienti da tutta Italia ha inoltre premiato 60 giovani finalisti che il 19 luglio si esibiranno sul grande schermo di RAIUNO per cantare la sigla del Festival di Castrocaro.

Tra i finalisti sono rientrati tutti e 12 gli allievi della scuola di canto: “Musica e oltre” del maestro Paolo Li Rosi di Licodia Eubea in provincia di Catania. La stessa scuola di canto che ha formato la piccola vincitrice del Festival, Ademara Di Nuzzo. Diversi ragazzi della zona jonica che faranno il loro primo debutto su Raiuno tra cui Santi Briguglio, Simone Tuccio, Francesco Daino, Giorgia Incatasciato, Roberta Di Quattro, Michela Cassisi, Carla Petta, Silvia Camiolo, Alessia Terranova, Claudia Distabile e Giovanni De Francesco.

Grande soddisfazione per il risultato è stata espressa dal maestro Paolo Li Rosi. “Sono commosso e ringrazio i miei ragazzi per ciò che mi hanno regalato – ha detto”.

Il Festival Baby Voice si propone di valorizzare le doti canoro – musicali e creative dei bambini per stimolarli a conoscere la professione del musicista. I piccoli concorrenti sono stati ascoltati da una giuria qualificata che li ha valutati nell’esecuzione di un loro brano cover a libera scelta dopo aver superato le 4 fasi del concorso: Selezioni, Incontro Formativo, Semifinali e Finale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007