Vertenza precari ed ex province, la Fp Cgil pronta a mobilitare i lavoratori

Vertenza precari ed ex province, la Fp Cgil pronta a mobilitare i lavoratori

Vertenza precari ed ex province, la Fp Cgil pronta a mobilitare i lavoratori

Tag:

venerdì 04 Agosto 2017 - 05:28

“Il fallimento della “riforma” delle province – scrive il sindacato - non può diventare il pretesto per affossare ulteriormente gli enti locali siciliani e le aspettative dei lavoratori”

La Segretaria regionale della Fp Cgil, Clara Crocè, punta il dito contro l’ennesimo scaricabarile istituzionale che si sta facendo sulla pelle dei lavoratori pubblici siciliani. Il riferimento, ultimo di una vicenda che ormai si trascina da troppi anni, è al botta e risposta fra l’assessore Lantieri e il Presidente dell’Ars Ardizzone in merito all’emendamento che sbloccherebbe le stabilizzazioni dei lavoratori precari negli enti locali.

Per Crocè, oltre alle responsabilità che vanno equamente ripartite fra Governo e Ars, c'è in atto lo squallido tentativo di armare una guerra fra poveri mettendo in contrapposizione i lavoratori delle ex province con i precari dei comuni.

Il fallimento della “riforma” delle province, la cui responsabilità sta in capo a tutti gli organi istituzionali, non può diventare il pretesto per affossare ulteriormente gli enti locali siciliani e le aspettative dei lavoratori.

Per la Fp Cgil bisogna riallineare il quadro normativo regionale con quello nazionale ed avviare immediatamente le procedure sia per le stabilizzazioni dei lavoratori precari che per la mobilità dei lavoratori delle ex province che dovessero risultare in esubero verso altri enti pubblici con carenze d’organico. Al tempo stesso, bisogna dare le risorse necessarie ai liberi consorzi e alle città metropolitane per evitare il dissesto imminente.

Non c’è più un minuto da perdere e l’approssimarsi delle elezioni non può essere il pretesto per armare una competizione politica giocata sulla pelle dei lavoratori.

Se la politica tutta non si dà una mossa, sarà il sindacato con la Fp Cgil in testa a mobilitare i lavoratori per garantire i loro diritti e salvaguardare i servizi pubblici.

3 commenti

  1. cammellinodipeluche 4 Agosto 2017 07:21

    Scusi signora Crocè…..lei e gli altri sindacati avete per caso picchettato la regione? occupato la sala del consiglio regionale? avete manifestato in piazza “stile Grecia”?….ma di cosa parlate e parlate….siete “schiavi” del potere…fate demagogia e buttate fumo negli occhi tenendo sotto scacco gli iscritti con piccoli favori e/o cortesie…e magari come tanti sindacalisti storici nazionali poi finite sugli scranni di camera e senato….su dai un pò di rispetto!!

    0
    0
  2. Antonio Arena 4 Agosto 2017 15:48

    Concordo, simbolicamente ti stringo la mano, caxx. hanno mandato in prezionamento decine e decine di impiegati ancora validi, quei pochi che rimangono , esclusi gli iper ………………transitati al tribunale, cas, asl ecc ecc.non sanno se piglieranno lo stipendio ogni mese e qual’è la preoccupazione……………..peraltro inquadrati senza alcun concorso, e poi come hanno avuto accesso a queste “associazioni” chi sapeva niente, tanto chi ha potuto è riuscito a far entrare qualche figlio/a ops ……………………

    0
    0
  3. I SINDACATI, SPECIE QUANDO C’E’ UN GOVERNO DI SINISTRA O ESTREMA SINISTRA VEDASI BOLDRINI E GRASSO, CON L’APPOGGIO MORTIFICANTE E SOTTOMESSO DEI CATTOCOMUNISTI, NON POSSONO FARE NIENTE. COME MAI SINDACATO DI SINISTRA PORTA BANDIERA E COLLAGENE TRA IL POPOLINO IMMATURO DELLA SINISTRA E IL POTERE PCI ORA PD HANNO UN CORAGGIO DETERMINAZIONE E BATTERE IL PUGNO PER I LORO ISCRITTI? ILLUSI DI PROPAGANDA PERICOLOSA PER L’ITALIA E GLI ITALIANI. SONO COLLUSI.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007