Tennistavolo. Top Spin Messina promosso in A1

Tennistavolo. Top Spin Messina promosso in A1

Tennistavolo. Top Spin Messina promosso in A1

Tag:

domenica 10 Aprile 2016 - 21:17

«Per noi - spiega il presidente del Top Spin Giorgio Quartuccio - è stato un fine settimana trionfale, perché siamo stati anche promossi in B1. Siamo orgogliosi di essere saliti in A1 con un gruppo di ragazzi tutti messinesi»

Ieri pomeriggio ha battuto a Villa Dante per 4-2 il Tt Vi.ga.ro. Siracusa, nella penultima giornata del girone B della serie A2. Questa mattina, complice il pareggio per 3-3 del Città di Siracusa sul campo del Falcon Palermo, il Top Spin Messina ha potuto festeggiare il salto in A1. Decisivi i successi di Umberto Giardina (3-0 su Francesco Mollica e su Giuseppe Gamuzza), Giovanni Caprì (3-0 su Gamuzza) e Dario Sabatino (3-1 su Mollica), a fronte della doppietta di Mayowa Banji Babatunde (3-2 su Sabatino e 3-1 su Caprì). I messinesi, il cui quartetto è completato da Giuseppe Quartuccio, hanno due punti di vantaggio sul Città di Siracusa e, avendo gli scontri diretti favorevoli (3-3 in trasferta e 4-2 in casa), non avranno più nulla da temere nell'ultimo turno.

«Per noi – spiega il presidente del Top Spin Giorgio Quartuccio – è stato un fine settimana trionfale, perché siamo stati anche promossi in B1. Siamo orgogliosi di essere saliti in A1 con un gruppo di ragazzi tutti messinesi. Avevamo costruito la squadra per ben figurare, ma non eravamo fra i favoriti. Inanellando una lunga serie di risultati positivi abbiamo capito che avremmo potuto farcela, poi la vittoria in casa sul Siracusa è stata determinante e da lì ci abbiamo creduto fino alla fine. Come società siamo nati nel 2007 e abbiamo ottenuto otto promozioni in nove anni, dalla D1 alla A1. Abbiamo anche un grande vivaio e copriamo quasi tutte le serie nazionali. Sono grandi sacrifici per tenere in piedi tutto questo. Un grazie particolare va al nostro allenatore storico Wang Hong Liang, che è il coordinatore e segue tutto, dalla A ai bambini più piccoli. È lui il nostro vero motore e fino alla scorsa stagione era anche giocatore».

Nelle altre due partite del girone il Tt Tifernum e la Polisportiva Libertas Casalnuovo Matera hanno impattato per 3-3 e il Tt Campomaggiore Terni ha prevalso per 4-1 sull'Asd Fiaccola "A" Castellana Grotte.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007