Disfunzioni all'impianto di irrigazione nello spartitraffico di via Garibaldi

Disfunzioni all’impianto di irrigazione nello spartitraffico di via Garibaldi

Disfunzioni all’impianto di irrigazione nello spartitraffico di via Garibaldi

Tag:

mercoledì 13 Giugno 2012 - 12:02

Il consigliere comunale Giuseppe Chiarella chiama all'intervento l'assessore Elvira Amata: "Modificare con un sistema a goccia"

Il capogruppo di Forza Azzurri al Consiglio Comunale, Giuseppe Chiarella, scrive una nota all’assessore all’ambiente e arredo urbano, Elvira Amata, in merito ad una disfunzione dell’impianto di irrigazione sullo spartitraffico di via Garibaldi, in particolare nella zona circostante all’incrocio con la via I settembre.
Scrive Chiarella: “Il sistema di irrigazione attuale a pioggia provoca alti zampilli durante il suo funzionamento, creando fastidiosi disagi a pedoni e veicoli in transito”. Il consigliere propone anche la soluzione per ovviare all’inconveniente: “Questo tipo di irrigazione dovrebbe essere modificata con un sistema a goccia, che meglio si presta al tipo di location, evitando peraltro dispersione di acqua sul manto stradale e una migliore distribuzione sulle aiuole, con contenimento degli sprechi”. Chiarella invita, pertanto, l’assessore Amata ad intervenire per risolvere la problematica.

Un commento

  1. LO ZAMPILLO E VAI TRANQUILLO…
    perchè dobbiamo privarci con questo caldo degli zampilli del sistema di irrigazione installato dagli operai specializzati..a me piace perchè se uno passa con la macchina o con la moto con questa afa si rinfresca e si ristora. Io sono in disaccordo con questo consigliere e poi ti puoi lavare anche il vetro a gratis. Se poi uno invece dell’acqua ci vuole mettere nel sistema d’irrigazione la gazzosa o il chinotto diventa anche una cosa divertente per i turisti che possono fare la foto di quelli che dalla macchina allungano il bicchiere…ci vuole fantasia ma così all’estero diventiamo famosi per qualche cosa…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007