Carenza di personale e criticità padiglione Ni. Il Nursind incontra la direzione sanitaria

Carenza di personale e criticità padiglione Ni. Il Nursind incontra la direzione sanitaria

Carenza di personale e criticità padiglione Ni. Il Nursind incontra la direzione sanitaria

Tag:

giovedì 24 Aprile 2014 - 22:48

Il sindacato, soddisfatto del confronto, chiede che si proceda allo scorrimento della graduatoria degli infermieri per consentire anche a chi è in servizio di godere delle ferie estive

Un incontro tra le delegazioni sindacali del Policlinico, l’Rsu Nursind Pina Montagna e la direzione sanitaria, per trattare la carenza di personale (che a volte porta al rifiuto di concedere ferie), e le criticità del padiglione NI. Ed alla fine, il sindacato Nursind ne è venuto fuori soddisfatto. “Ci teniamo a precisare che, nonostante tutto, i responsabili dipartimentali, hanno tutta la nostra comprensione. Non è facile stare al loro posto con la carenza cronica di personale. La richiesta specifica, infatti, è stata chiara: scorrere la graduatoria degli infermieri per dare un po' di respiro ai colleghi e poter usufruire delle prossime ferie estive”.

“Sul fronte economico – scrive la rappresentanza sindacale – desta particolare preoccupazione il mancato pagamento delle somme riguardanti la produttività del comparto, di particolare importanza, quest’ ultima, in quanto strumento di gestione datoriale, in un momento di crisi e di riforma del Servizio sanitario regionale. Il direttore sanitario, la dott. ssa Reitano, si è mostrata aperta al confronto, impegnandosi a relazionare le problematiche esposte al commissario straordinario, in attesa dell’insediamento del nuovo direttore generale: il dott. Marco Restuccia. La Reitano ha inoltre considerato il suo intervento diretto ed immediato sui problemi più urgenti tra quelli esposti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007