"Assolto per non aver compreso il fatto". Domani sera incontro dibattito

“Assolto per non aver compreso il fatto”. Domani sera incontro dibattito

“Assolto per non aver compreso il fatto”. Domani sera incontro dibattito

Tag:

martedì 11 Aprile 2017 - 12:55

Si parlerà del libro degli ex consiglieri comunali Nina Lo Presti e Gino Sturniolo sulla sindacatura Accorinti. L'evento è organizzato dall'associazione culturale Arb e sarà moderato dalla nostra direttrice, Rosaria Brancato

"Assolto per non aver compreso il fatto. Accorinti e la stagione dei sindaci icona". Del libro di Gino Sturniolo e Nina Lo Presti se ne parlerà domani sera, alle 21, in via Romagnosi 18, su iniziativa dell’associazione culturale Arb.

I due ex consiglieri di "Cambiamo Messina dal basso" raccontano la loro delusione in “Accorinti, il sindaco scalzo, che ha governato convinto di avere la verità in tasca e l’onestà in mano; con la presunzione di legittimità ha declamato risultati mai ottenuti, ma che solo per averli raccontati ha dato per auto-avverati; con l’arroganza del potere ha messo a bilancio risorse inesistenti, scaricando sul futuro i costi del consenso; con vocazione assolutoria ha sedato ogni critica, mettendo a garanzia la propria biografia”. Nonostante i fallimenti si può ancora scommettere su “anomalie felici e produttive”? Gli autori ne conservano la speranza. “Così, per ora, può dirsi concluso questo viaggio, con un refolo di quel vento che abbiamo sentito forte su di noi e che soffia ancora per non farci smarrire la capacità di indignarci. La mediocrità contemporanea può anche dargli ragione oggi, ma aspetteremo che il tempo dei fenomeni della politica sia passato”. Il dibattito, con ingresso libero sarà moderato dalla giornalista Rosaria Brancato e godrà della presenza di entrambi gli autori.

L’associazione culturale ARB, nasce a Messina nel settembre 2016, con l’intento di donare alla città dello Stretto “una scatola magica, un luogo fisico dove si stimola l'aggregazione la riflessione e la condivisione.” ARB organizza mostre ed esposizioni, presentazioni di libri, proiezioni di film e cortometraggi, spettacoli teatrali e musicali, corsi di lingue, workshop.

4 commenti

  1. Non capisco tutto questo accanimento. E’ come sparare sulla Croce Rossa. Accorinto ha dato il massimo cioè…niente, ma ha dato il massimo. Ad una telefonata di Holland (in inglese) che voleva chiarimenti sulle strategie adottate dal Comune di Messina per la crisi occupazionale e per la cuta del verde (mihhhh Holland che telefona ad Accorinto…) lui ha risposto: not sacciu.

    0
    0
  2. Non capisco tutto questo accanimento. E’ come sparare sulla Croce Rossa. Accorinto ha dato il massimo cioè…niente, ma ha dato il massimo. Ad una telefonata di Holland (in inglese) che voleva chiarimenti sulle strategie adottate dal Comune di Messina per la crisi occupazionale e per la cuta del verde (mihhhh Holland che telefona ad Accorinto…) lui ha risposto: not sacciu.

    0
    0
  3. Bello sapere che c’è invece chi comprende tutto ed è in grado di giudicare, assolvere e condannare

    0
    0
  4. Bello sapere che c’è invece chi comprende tutto ed è in grado di giudicare, assolvere e condannare

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007