Furci. Il neo assessore Ucchino si dimette da vicepresidente del Consiglio: si cerca l'intesa per il successore

Furci. Il neo assessore Ucchino si dimette da vicepresidente del Consiglio: si cerca l’intesa per il successore

Carmelo Caspanello

Furci. Il neo assessore Ucchino si dimette da vicepresidente del Consiglio: si cerca l’intesa per il successore

Tag:

martedì 05 Gennaio 2016 - 13:51

La presidenza resta al dottore Gianluca Di Bella, che ha rifiutato il posto in Giunta. Il neo assessore resta al momento anche consigliere, così come rimane consigliere anche l’altro nuovo assessore, Concetto Ralli

Rosaria Ucchino si è dimessa da vice presidente del Consiglio comunale di Furci Siculo. Lo ha fatto nell’ultima seduta del 2015, in seguito alla nomina in Giunta, e adesso si cerca l'intesa in seno alla maggioranza sul sostituto. Va evidenziato che si tratta di una carica elettiva. La presidenza resta al dottore Gianluca Di Bella, che ha rifiutato il posto in Giunta. L'assemblea dovrà pertanto votare solo per l'elezione della seconda carica dell'assemblea. Il neo assessore resta al momento anche consigliere, così come rimane consigliere anche l’altro nuovo assessore, Concetto Ralli. I due sono entrati in Giunta prima di Natale al posto di Raffaella Anastasi e Saverio Palato.

“Ho avuto l’onore di rivestire la carica di vicepresidente fin dall’inizio della consiliatura, grazie alla fiducia dei colleghi consiglieri – ha dichiarato – che oggi ringrazio una volta di più augurandomi di avere adeguatamente compiuto il mio dovere istituzionale e di continuare a compierlo, anche se in altra veste”. Ucchino ha lasciato anche la carica di presidente delle Commissioni consiliari Ambiente, Sviluppo ecosostenibile, Benessere, Qualità della Vita, Protezione civile e Solidarietà internazionale, Pari Opportunità, Politiche giovanili e sociali, Cultura, Istruzione e Sport.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007