Giardini. L'opposizione presenta il regolamento per il canone non ricognitorio

Giardini. L’opposizione presenta il regolamento per il canone non ricognitorio

Enrico Scandurra

Giardini. L’opposizione presenta il regolamento per il canone non ricognitorio

Tag:

mercoledì 24 Febbraio 2016 - 10:47

Il gruppo "Giardini Naxos Bene Comune" ha proposto a Palazzo dei Naxioti uno statuto che regolamenti le concessioni del sottosuolo giardinese. Previsti tempi abbastanza brevi per l'approvazione del documento.

Il regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale non ricognitorio è stato presentato, qualche giorno fa, dal gruppo d’opposizione giardinese in Consiglio comunale. Ma la proposta di “Giardini Naxos Bene Comune”, rappresentato dal suo capogruppo Alessandro Costantino, dovrà essere adesso messa al vaglio di Palazzo dei Naxioti. Dopo che il massimo rappresentante della minoranza ha, infatti, inviato il documento all’Amministrazione comunale del sindaco Nello Lo Turco, la Giunta inizierà a breve ad analizzare tutti i punti inseriti all’interno dello statuto che ha, come obiettivo principale, quello di incassare canoni da parte delle società che utilizzano il sottosuolo di Giardini.

Un provvedimento che, qualora venisse approvato, produrrà maggiori introiti per il Comune e nessuna nuova imposizione per i cittadini. “In sintesi il testo presentato a firma mia e di tutti i miei colleghi di minoranza – ha fatto sapere Costantino – potrà dare ossigeno fondamentale alla casse finanziarie comunali che per il momento stanno soffrendo. La richiesta – ha continuato – sarà dunque posta all’attenzione dei componenti dell’Esecutivo che dovranno rispondere nell’arco delle prossime settimane. Una fase importante per mettere definitivamente ‘nero su bianco’ e cercare di risolvere la questione”. Tutto questo mentre la stagione turistica 2016 è ormai alle porte e le prime strutture ricettive sul punto di aprire i battenti.

Enrico Scandurra

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007