Giardini Naxos, bonus economici: minoranza all'attacco. Costantino: "Non ci sono gli avvisi murali"

Giardini Naxos, bonus economici: minoranza all’attacco. Costantino: “Non ci sono gli avvisi murali”

Enrico Scandurra

Giardini Naxos, bonus economici: minoranza all’attacco. Costantino: “Non ci sono gli avvisi murali”

Tag:

martedì 15 Marzo 2016 - 10:04

Il gruppo d'opposizione in Consiglio comunale ha presentato un'interrogazione per far luce su una questione, che i vertici di "Giardini Naxos Bene Comune" hanno definito "da risolvere al più presto per permettere alle famiglie bisognose di usufruire del servizio".

“Le misure assistenziali e di supporto alle famiglie bisognose? L’Amministrazione comunale non le ha completamente pubblicizzate, né con manifesti murali né con comunicazioni sul sito del Comune”. Il capogruppo d’opposizione giardinese in Consiglio, Alessandro Costantino, è fermo e deciso su quello che riguarda l’assegnazione di contributi economici alle famiglie meno abbienti naxiote che – secondo quanto detto da lui in una nota – “non potranno né ora né mai accedervi proprio perché non sono presenti i rispettivi moduli da compilare e presentare agli uffici competenti di Palazzo dei Naxioti”. Per il momento sull’Homepage del sito istituzionale non sono stati, infatti, portati a conoscenza della cittadinanza i relativi avvisi per ottenere bonus socio-sanitari, sia da parte del Comune che dal Distretto D32, e questo ha convinto l’intero gruppo di minoranza, “Giardini Naxos Bene Comune”, a presentare un’interrogazione al riguardo per far luce su una questione che rischia di diventare un vero e proprio “caso politico”.

“Ho già inviato l’interpellanza scritta al sindaco Nello Lo Turco e al presidente del Consiglio, Danilo Bevacqua – ha dichiarato nei giorni scorsi Costantino -, che dovranno rispondere nel più breve tempo possibile proprio in merito alla delibera di Giunta del 10 dicembre 2015, dalla quale si evince che l’Amministrazione aveva deciso di concedere fondi ai bisognosi prima di Natale”. Bonus che, per Costantino e compagni, sono necessari per dare un sostegno e un’opportunità a nuclei familiari in difficoltà, ignari, però, della possibilità di richiederli già da tempo.

Enrico Scandurra

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007