Giardini, nuova Consulta giovanile entro l'inizio dell'estate. Giardina: "Risultato importante"

Giardini, nuova Consulta giovanile entro l’inizio dell’estate. Giardina: “Risultato importante”

Enrico Scandurra

Giardini, nuova Consulta giovanile entro l’inizio dell’estate. Giardina: “Risultato importante”

Tag:

mercoledì 09 Marzo 2016 - 10:34

L'assessore al ramo del Comune naxiota ha stabilito che le consultazioni per il rinnovo dell'organo politico si terranno il 28 aprile prossimo. I candidati dovranno presentare la propria richiesta entro e non oltre il 17 marzo.

Il nuovo regolamento è stato approvato definitivamente il 21 gennaio scorso, ma per eleggere il nuovo direttivo della consulta giovanile di Giardini Naxos si dovrà aspettare ancora un mese e mezzo. L’assessore alle Problematiche giovanili, Carmelo Giardina, ha infatti stabilito che le consultazioni per il rinnovo del presidente e dei componenti dell’organo politico si terranno il prossimo 28 aprile. Una data che segnerà l’inizio di un nuovo percorso, dopo che l’ex reggente Luca Buzzurro, nell’aprile del 2014, aveva terminato il suo mandato. Da quel momento in poi all’interno della consulta era cominciata una fase di completa incertezza, con la sospensione delle attività culturali che, nel corso del triennio 2011-2014, erano state portate avanti con successo. Poi, appunto, il silenzio più totale, “rotto” da Giardina che, nello scorso mese di luglio, aveva redatto il nuovo statuto, la cui approvazione in Consiglio comunale è stata rinviata per circa sei mesi.

“Finalmente siamo riusciti a risolvere una questione che ci portavamo dietro da tanto tempo – ha commentato nelle scorse ore l’assessore -. Dopo un lavoro, durato circa cinque mesi, i giovani, in età compresa tra i 16 e i 29 anni, potranno ricominciare ad organizzare eventi culturali che nei tre anni già trascorsi hanno dato lustro al nostro paese. Attività che dovranno essere promosse per far crescere Giardini e che avranno sicuramente l’appoggio dell’Amministrazione”. Intanto, nel comunicato apparso da pochi giorni sull’albo pretorio di Palazzo dei Naxioti, Giardina ha fatto sapere che la presentazione delle candidature per il Consiglio direttivo dovranno essere presentate entro e non oltre il 17 marzo. Giornata in cui l’assessore chiuderà definitivamente le manifestazioni d’interesse.

Enrico Scandurra

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007