Monforte, la lettera di Maria Rosa Maimone: "al primo posto il bene comune"

Monforte, la lettera di Maria Rosa Maimone: “al primo posto il bene comune”

Antonella Trifiro

Monforte, la lettera di Maria Rosa Maimone: “al primo posto il bene comune”

Tag:

lunedì 07 Maggio 2018 - 05:46

A conclusione del suo mandato come assessore e vice sindaco di Monforte San Giorgio, Maria Rosa Maimone scrive una lettera ai cittadini per ringraziarli e tira le somme della sua esperienza politica, che definisce "emozionante e difficile al tempo stesso".

"CARI CITTADINI
Dopo quattro anni come Consigliere di maggioranza e un anno come Assessore e Vice sindaco in questo comune, è giunta il tempo dei saluti.
Devo riconoscere che è stata un'esperienza emozionante e difficile al tempo stesso; molto stimolante e, per questo motivo, occasione di crescita.
Non sono mancati i momenti di discussione, di disaccordo, ma anche i più accesi confronti avevano l’obiettivo di analizzare le situazioni da diverse prospettive, per poi trovare quel giusto equilibrio nel quale SODDISFARE LE ESIGENZE DEI MIEI CITTADINI.
Durante la mia esperienza politica ho affrontato diversi problemi, per alcuni di essi avrei voluto trovare soluzioni definitive, altri ho cercato di fronteggiarli mettendo in campo la mia tenacia e la mia professionalità.
HO CERCATO DI PRENDERE DECISIONI SEMPRE SECONDO COSCIENZA METTENDO SEMPRE AL PRIMO POSTO IL BENE COMUNE.
Ringrazio il sindaco Giuseppe Cannistra’ per la fiducia accordatami e tutti gli assessori che hanno sposato le mie idee e le mie iniziative con entusiasmo e hanno permesso la loro realizzazione.
Ringrazio, inoltre, tutti i dipendenti comunali che hanno avuto la pazienza non solo di spiegarmi come funziona la macchina burocratica ma di consigliarmi sulla soluzione più ideale.
CONCLUDO, INFINE, CON UN RINGRAZIAMENTO AI CITTADINI, LA CUI PRESENZA E IL CUI APPOGGIO È STATO STIMOLO E METRO DELLA RESPONSABILITÀ DI RAPPRESENTANZA A CUI MI HANNO ELETTO.
Tengo a precisare che, A PRESCINDERE DALLE MIE SIMPATIE E COLORE POLITICO, LA MIA PERSONA È STATA SEMPRE PRESENTE A PORTARE AVANTI TUTTE QUELLE INIZIATIVE VOLTE AL SOCIALE E AL BENESSERE DELLA NOSTRA COMUNITÀ.
A tutti il mio miglior augurio di un buon proseguimento, ricco di soddisfazioni".
Maria Rosa Maimone

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007