Spadafora, nasce "Futuro Giovane". Ad aprile la presentazione del movimento

Spadafora, nasce “Futuro Giovane”. Ad aprile la presentazione del movimento

Redazione Tirreno

Spadafora, nasce “Futuro Giovane”. Ad aprile la presentazione del movimento

Tag:

martedì 28 Marzo 2017 - 11:16

Giovani e politica. Questo il connubio alla base del neo movimento che si prepara ad operare sul territorio spadaforese. Il prossimo 9 aprile, presso l’aula consiliare del palazzo municipale, la presentazione ufficiale alla cittadinanza.

Promuovere la partecipazione attiva alla politica e alla vita cittadina del comune. Questo lo scopo del neo movimento “Futuro Giovane”, che si propone di operare attivamente sul territorio già dal prossimo mese. Il 9 aprile alle 17.00, infatti, presso l’aula consiliare del municipio di Spadafora, si terrà la presentazione ufficiale alla cittadinanza.

“Il nostro movimento –spiegano i rappresentanti del gruppo- si propone di coltivare le tradizioni del nostro territorio, difendere la dignità dei cittadini e contrastare ogni forma di cattiva amministrazione. E’ importante –hanno aggiunto- diffondere i valori della trasparenza e della legalità promuovendo, al tempo stesso, la partecipazione costante alla vita del proprio comune”.

Nel corso dell’incontro, a cui prenderanno parte autorità e rappresentanti dell’amministrazione, sarà eletto il consiglio direttivo del movimento. I rappresentanti del gruppo, inoltre, proporranno alcuni interventi nel corso dei quali illustreranno il proprio programma di azione politica, le proprie proposte e le iniziative che verranno intraprese nel corso delle prossime settimane.

2 commenti

  1. L’unica rivoluzione che sarebbe opportuno fare a spadafora, come in tutti i piccoli comuni della provincia, sarebbe quella di creare una “moneta complementare”, comunale o associativa, diventando una “città in transizione”. Questo libro sulla “moneta locale” potrebbe tornarvi utile https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__moneta-locale.php … la vera rivoluzione parte dalle politiche ambientali e dalla valorizzazione dell’artigianato locale, della agricoltura locale e dai servizi di cura alle persone in difficoltà. Si può fare solo con l’adozione di una moneta complementare o con il “rifiuto” del rispetto dei “vincoli di bilancio” e del “Patto di stabilità” imposti dalle politiche neoliberiste europee.

    0
    0
  2. L’unica rivoluzione che sarebbe opportuno fare a spadafora, come in tutti i piccoli comuni della provincia, sarebbe quella di creare una “moneta complementare”, comunale o associativa, diventando una “città in transizione”. Questo libro sulla “moneta locale” potrebbe tornarvi utile https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__moneta-locale.php … la vera rivoluzione parte dalle politiche ambientali e dalla valorizzazione dell’artigianato locale, della agricoltura locale e dai servizi di cura alle persone in difficoltà. Si può fare solo con l’adozione di una moneta complementare o con il “rifiuto” del rispetto dei “vincoli di bilancio” e del “Patto di stabilità” imposti dalle politiche neoliberiste europee.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007