La Boldrini a Lipari ha presentato la sua versione d'Europa

La Boldrini a Lipari ha presentato la sua versione d’Europa

Piero Genovese

La Boldrini a Lipari ha presentato la sua versione d’Europa

Tag:

sabato 23 Settembre 2017 - 09:34

Come già anticipato la scorsa settimana, Laura Boldrini, Presidente della Camera dei Deputati è sbarcata a Lipari nella giornata di ieri per presentare il suo ultimo lavoro edito da “Marsilio”.

Laura Boldrini, per la prima volta a Lipari in forma istituzionale e non vacanziera. Nel pomeriggio di ieri la Presidente della Camera dei deputati è stata accolta dal Centro Studi in occasione della presentazione del suo ultimo libro dal titolo “La comunità possibile – una nuova rotta per il futuro dell’Europa”, edito da “Marsilio”.

Laura Boldrini, che ha iniziato la sua carriera politica nelle agenzie Onu, europeista sincera e sostenitrice del processo federale, insieme al dottor Marcello Sorgi, già direttore del Tg1 e del quotidiano “La Stampa”, ha affermato che l’Europa la si può cambiare superando le politiche di austerità, smettendola con la costruzione di muri che separano e respingono chi fugge per disperazione dalle terre colpite da guerre. L’Europa per lei non funziona perchè il progetto federalista che si è voluto non è stato completato.

Una volta sbarcata dall’aliscafo della compagnia “Liberty Lines”, la Boldrini è stata accolta dal sindaco Giorgianni, dal presidente del consiglio comunale Giacomo Biviano e dalle Forze dell’Ordine.

Nella giornata odierna invece, sarà Stromboli, su invito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che sull’isola eoliana, dal 2003, monitorizza l’attività sismica ed eruttiva del vulcano e nel corso della giornata avrà anche modo di visitare le strutture dell’Istituto e fare un sopralluogo nella zona sommitale del cratere vulcanico.

3 commenti

  1. DARE PUBBLICITA’ A QUESTA TRADITRICE DELL’ITALIA CHE STA SVENDENDO, CHE CEDE, CHE REGALA, CHE CONSEGNA L’ITALIA AGLI SPACCIATORI CLANDESTINI, AI PEDOFILI STRANIERI, STUPRATORI, CHE AGGREDISCONO E STACCANO BRACCIA ALLE IMPIEGATE DELLE FERROVIE, SCIPPANO ED ENTRANO NELLE CASE MINACCIANDO ITALIANI, ANZI VUOLE CHE L’ITALIA SIA SOTTOMESSA AD UNA FALSA RELIGIONE DI ATTENTATORI, E CHE LEI NON HA DETTO NULLA E MAI DIRA’ PAROLA A FAVORE DEI RAGAZZI E PERSONE EUROPEE MASSACRATE. SI STANNO IMPONENDO GRAZIE ALLA SUA POLITICA, LA TERZA CARICA E LE ALTRE DUE SUPERIORI ACCETTANO SUPINAMENTE E’ TROPPO. IL PRESIDENTE DELLA CAMERA HA PIU’ VOLTE DETTO CHE L’ITALIANO DEVE PROVARE CIO’ CHE GLI AFRICANI HANNO PROVATO, PARLARE DI QUESTA DA SCONSIDERATI E PAZZIA

    0
    0
  2. IN QUESTI ULTIMI MESI SI SONO VERIFICATI CASI GRAVISSIMI DI AGGRESSIONE AL PERSONALE DELLE FERROVIE NORD (REGIONE LOMBARDIA) CONTROLLORI E NEGLI AUTOBUS DI TUTTA ITALIA. C’E’ UN FERROVIERE CHE HA AVUTO COL MACETE STACCATO IL BRACCIO DA UN CLANDESTINO AFRICANO, QUESTA PERSONA HA DETTO QUALCOSA? HA TELEFONATO? NO, NESSUN INTERVENTO, COME SE NULLA FOSSE. ANZI, CHI TACE ACCONSENTE. NEMMENO MATTARELLA O GRASSO, PESSIMI SICILIANI, NON HANNO DETTO NULLA. QUESTA STA CONSEGNANDO L’ITALIA E L’EUROPA, COMPLICE LA POLITICA DI LONDRA COL SINDACO, BRUXELLES, MERKEL AI PEGGIORI NEMICI DELLA NOSTRA CIVILTA’ E CULTURA. MA DA QUI SI EVINCE LA SUA POCA INTELLIGENZA CHE I CULI IN ARIA COME IO LI CHIAMO LA RIGETTEREBBERO A CASA. LA COLPA E’ DI CHI LA VOTA

    0
    0
  3. CHI MI LEGGE ANCORA SI DISTURBERA’, PERO’ ME NE FREGO ALTAMENTE. MOTIVO? CHI E’ CONTRARIATO AI MIEI INTERVENTI, E MI AUGURO DI CUORE CHE SONO DEI BRAVI LAUREATI, DIPLOMATI O CD INTELLETTUALI, RICORDO CHE QUESTA SIG.RA, LA CHIAMO SIGNORA E NON PRESIDENTE DELLA CAMERA NON SI MERITA, E’ STATA COLEI CHE HA SPARATO LA PIU’ GRANDE SCEMENZA DELLA REPUBBLICA ITALIANA. RICORDATE CHE VOLEVA DISTRUGGERE TUTTO CIO’ CHE DI BELLO COSTRUITO, ARCHITETTONICAMENTE ED ANTI SISMICO C’E’ IN ITALIA SOLTANTO PERCHE’ SONO STATI COSTRUITI DAL FASCISMO E DALLA MONARCHIA? E VOI GLI DATE CREDITO? MA FATEMI IL FAVORE O IL PIACERE OSCURATELA. MI RIVOLGO A CHI E’ PIU’ GRANDE DI ME. VOLETE CHE SIA DEMOLITO IL PALAZZO DEL CATASTO? O DELLA PROVINCIA O MUNICIPIO? RIFLETTETE

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007