Aggressione al poliziotto, fermato anche il terzo autore: è un minorenne

Aggressione al poliziotto, fermato anche il terzo autore: è un minorenne

Veronica Crocitti

Aggressione al poliziotto, fermato anche il terzo autore: è un minorenne

Tag:

sabato 15 Novembre 2014 - 10:51

E' quasi chiuso il cerchio sull'episodio che, la scorsa domenica mattina, ha visto come vittima un poliziotto della Questura di Messina aggredito a calci e pugni da un gruppo di 4 ragazzi. Fino ad ora, sono 3 i soggetti individuati ed assicurati alla giustizia.

Sale a 3 il numero dei ragazzi individuati come i responsabili della vile aggressione avvenuta la scorsa domenica mattina nei confronti di un poliziotto che stava per recarsi in Questura e iniziare il proprio turno di lavoro. Dopo l'arresto di Letterio Ferrante, preso subito dopo l'aggressione mentre tentava di nascondersi tra le auto in sosta in via Martino, e gli arresti domiciliari del complice Alessandro Cutè, nella serata di ieri gli agenti hanno notificato un'ordinanza di custodia cautelare per un minore di 16 anni.

Il giovanissimo, nello specifico, era il conducente dell'auto Daewoo Matiz che ha prima rischiato di investire il poliziotto lungo il Viale Giostra e poi ha tamponato lo stesso lungo la Via Garibaldi. Secondo quanto accertato, l'auto appartiene alla mamma del 16enne. Il ragazzino pertanto, su disposizione del Gip Michele Saija, su richiesta del pm Antonio Pagano, è stato portato nel carcere minorile di Catania ed è accusato di guida senza patente, lesioni, minacce, danneggiamento, rapina impropria, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.

I FATTI. Erano circa le 7 di domenica mattina quando Cutè, Letterio Ferrara (subito bloccato) ed altri due ragazzi, hanno tamponato, insultato e preso a calci e pugni l’agente che stava per recarsi in Questura ed iniziare il proprio servizio. Il tutto era iniziato lungo il Viale Giostra dove i quattro giovani, nello sfrecciare a tutta velocità con la propria macchina, avevano rischiato di investire l’agente, anche lui in auto. Quando il poliziotto aveva cercato di invitarli a rallentare e rispettare la segnaletica stradale, nei quattro amici era scattata la molla. Prima lo avevano tamponato violentemente lungo la via Manzoni e, poi dopo esser scesi, lo avevano raggiunto cominciando a riempirlo di calci e pugni e lasciandolo a terra con ferite al volto ed al costato.

Non gli avevano neanche dato il tempo di chiamare la Sala Operativa perché, non appena si era qualificato come agente, gli avevano strappato via il cellulare dall’orecchio. Ed avrebbero anche continuato se alcuni cittadini, accortisi di quanto stava accadendo, non fossero sopraggiunti. I quattro ragazzi erano così risaliti a bordo della macchina scappando verso la via Garibaldi. Fuga breve poiché poco dopo avevano perso il controllo e l’auto si era cappottata. Nonostante le ferite, tre di loro, tra cui anche Cutè e il 16enne, erano riusciti a dileguarsi nel nulla facendo perdere ogni traccia. Il giovane Letterio Ferrara, invece, era stato velocemente individuato in via Martino mentre cercava di nascondersi tra le auto in sosta. (Veronica Crocitti)

8 commenti

  1. Cutè.
    Che bella stirpe!!!!!!!!
    George.

    0
    0
  2. Cutè.
    Che bella stirpe!!!!!!!!
    George.

    0
    0
  3. Se invece fossero stati stranieri il “commentatore continuo” george avrebbe già dato fiato alle trombe xenofobe.

    0
    0
  4. Se invece fossero stati stranieri il “commentatore continuo” george avrebbe già dato fiato alle trombe xenofobe.

    0
    0
  5. Altra sciocchezza.
    Io ho commentato, ma, finora, non è stato pubblicato il mio intervento.
    Hai l’abitudine di non riflettere prima di scrivere.
    Ti brucia avere detto la sciocchezza dell’anno sul romeno accoltellatore?
    Chiedi scusa!!!!
    George

    0
    0
  6. Altra sciocchezza.
    Io ho commentato, ma, finora, non è stato pubblicato il mio intervento.
    Hai l’abitudine di non riflettere prima di scrivere.
    Ti brucia avere detto la sciocchezza dell’anno sul romeno accoltellatore?
    Chiedi scusa!!!!
    George

    0
    0
  7. Le sciocchezze le scrivi tu ad ogni piè sospinto.
    prenditi una vacanza

    0
    0
  8. Le sciocchezze le scrivi tu ad ogni piè sospinto.
    prenditi una vacanza

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007