Ai domiciliari, viene sorpreso mentre lancia un fucile dal balcone: arrestato 19enne

Ai domiciliari, viene sorpreso mentre lancia un fucile dal balcone: arrestato 19enne

Veronica Crocitti

Ai domiciliari, viene sorpreso mentre lancia un fucile dal balcone: arrestato 19enne

Tag:

giovedì 05 Novembre 2015 - 12:29

Sono state diverse le operazioni che, proprio in questi giorni, gli agenti di U.P.G e S.P., della Squadra Mobile e della divisione Pas hanno condotto su tutto il territorio. Ecco il bilancio.

Era ai domiciliari perché, lo scorso 15 ottobre, aveva tentato il furto in un’abitazione insieme ad un complice. Il colpo non era riuscito e, quel giorno, quando erano arrivati i poliziotti, lui stesso aveva tentato di disfarsi di un cacciavite di 27 cm lanciandolo nel terrazzino di un appartamento.
Anche ieri, quando gli agenti sono piombati a casa sua per un controllo, ha tentato di disfarsi di qualcosa lanciandolo via. Ma stavolta si trattava di un fucile, una doppietta calibro 16 con canne e calcio mozzati, e con i numeri di matricola parzialmente illeggibili. E’ stato arrestato in flagranza con l’accusa di detenzione illegale di armi e munizioni il giovane Claudio Viti, 19enne messinese.
Quando ieri pomeriggio gli agenti hanno suonato alla sua porta di casa, il ragazzo ha tentato di perder tempo in tutti i modi, lanciando nel frattempo il fucile fuori dal balcone. Sperava di passare inosservato ed invece, proprio là fuori, altri agenti stavano notando tutta la scena. In casa, i poliziotti hanno anche ritrovato 4 cartucce dello stesso calibro del fucile, ben nascoste dentro un cappellino di lana.

Diverse le operazioni che, proprio in questi giorni, stanno portando avanti gli agenti di U.P.G e S.P., della Squadra Mobile e della divisione Pas.
Servizi a tappeto su strade ed abitazioni, con un controllo capillare di tutto il territorio, nonché di tutte le case di persone sottoposte ai domiciliari o altre misure cautelari.
Il bilancio è notevole: centinaia le persone identificate ed i mezzi controllati, numerosi i sequestri ed i fermi amministrativi a macchine e motorini, tantissime le carte di circolazione ritirate e le patenti di guida sospese.
I servizi hanno visto la Polizia impegnata anche nei controlli di negozi, esercizi pubblici e circoli ricreativi. (Veronica Crocitti)

2 commenti

  1. MA CHE SFORTUNATO SI DOVREBBE FARSI BENEDIRE TROPPO SFORTUNA

    0
    0
  2. MA CHE SFORTUNATO SI DOVREBBE FARSI BENEDIRE TROPPO SFORTUNA

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007